Serie A, calciomercato del 15 gennaio 2019: ancora incerto il futuro di Higuain e Piatek

3074

Serie A, calciomercato del 15 gennaio 2019: ancora incerto il futuro di Higuain e Piatek

Il Milan punta Piatek in caso Higuain vada al Chelsea. Il Napoli non molla Lozano. Le trattative del giorno 15 gennaio 2019

La situazione più delicata in Serie A continua ancora ad essere quella del Milan: Higuain è sempre più vicino alla partenza verso Londra dove ritroverebbe Sarri che sta insistendo molto per il suo arrivo, a fronte di questo possibile addio la dirigenza rossonera starebbe preparando un offerta per Piatek. Perinetti, direttore del Genoa, ha fatto sapere che solamente di fronte ad un’offerta sostanziosa il giovane polacco potrebbe lasciare i rossoblu. Ovviamente il Milan, essendo sotto la lente del FFP, sta cercando la formula più corretta per convincere la dirigenza genoana, quindi è pronto ad offrire un prestito oneroso di un anno e mezzo con obbligo di riscatto. Intanto proprio i liguri potrebbero intascare molti soldi da Radu, circa 12 milioni, visto che l’Inter è pronta ad esercitare il diritto di controriscatto a fine stagione.

La Lazio ha ricevuto due offerte per Badelj: una proviente dalla Roma, che sia per la rivalità che per la richiesta di 10 milioni sembra essere un affare poco fattibile, e un’altra dal Galatasaray. Anche per i turchi non si scende sotto i 10 milioni, ma in passato le due squadre hanno già trovato intese sul mercato come quella che portò Muslera ai turchi e Cana ai biancocelesti. Nelle ultime ore rimbalza anche che la Viterbese vorrebbe in prestito Pedro Neto, ma Lotito ,soprattutto sopo l’esordio in prima squadra, sembra non voler far partire il giovane portoghese. Colpo del Parma in mezzo al campo, infatti dal Trabzonspor è in arrivo Juraj Kucka. L’ex Milan e Genoa firmerà un contratto che lo legherà ai ducali fino al 2022. Il Bologna è alla ricerca di un difensore e , secondo Tuttosport, potrebbe puntare Tonelli. L’ex difensore del napoli non sta convincendo alla Samp che potrebbe già lasciarlo andare in questa sessione di mercato. Il Napoli è in continuo dialogo con Mino Raiola per Lozano: il PSV chiede circa 40 milioni di euro, mentre i partenopei non vorrebbero spingersi oltre i 35 + bonus.