Calciomercato del 16 giugno 2021: Donnarumma e Locatelli i nomi del giorno

92

calciomercato live

Il portiere della Nazionale sosterrà oggi le visite mediche col PSG; Locatelli, dopo la prestazione  contro la Dvizzer, é sempre più nel mirino della Juventus

MILANO – Donnarumma a un passo dal Paris Saint-Germain, club che ha trovato l’accordo col portiere della Nazionale in scadenza col Milan sulla base di un quinquennale da 11 milioni di euro più 2 di bonus. Stando a quanto riporta Tuttosport il Milan vuole evitare con Kessiè cio che é successo Donnarumma e cioè il giocatore che inizi la stagione con un solo anno di contratto.

Sempre secondo Tuttosport, la Juventus sarebbe decisa per accaparrarsi Manuel Locatelli, man of the match di Italia – Svizera e pronta a mettere sul piatto 40 milioni . Cifra che non basta al Sassuolo al quale non piace nemmeno la formula del prestito con diritto/obbligo non piace ai neroverdi che vorrebbero monetizzare e chiudere l’operazione a titolo definitivo. Come si legge sulle pagine de Il Mattino, il Napoli sarebbe  alla ricerca di un mediano dopo la partenza di Bakayoko e pare averlo individuato in Mattias Svanberg del Bologna, che chiede almeno 20 milioni per lasciarlo partire. Il Torino vuole Messias del Crorone, su cui é anche l’Atalanta.

Il Genoa è  caccia al portiere nella speranze di riavere Mattia Perin, ma tutto dipende  dalla Juventus.  Come riporta Tuttosport il Grifone avrebbe messo in agenda i nomi di Sepe, Sirigu e Joronen, e soprattutto Marco Silvestri dell’Hellas Verona che piace all’Inter. Juraj Kucka potrebbe rimanere a giocare in serie A:  il Genoa si è fatto avanti per il centrocampista slovacco, che ha già vestito la maglia rossoblù dal 2011 al 2015.

Sempre più difficile che il futuro allenatore della Fiorentina sia Gennaro Gattuso– Le parti di comune accordo potrebbero non depositare il contratto già firmato in Lega. La società viola sembra essere già alla ricerca di un nuovo allenatore