Calciomercato

Calciomercato del 18 agosto 2025: colpi ufficiali e trattative di giornata

La Juventus tratta Zhegrova, l’Inter punta Lookman e Koné, la Roma saluta Kumbulla e punta a Leon Bailey mentre il Milan pensa a Vlahovic

MILANO – Il calciomercato estivo entra nel vivo, e il 18 agosto 2025 si conferma una giornata ricca di trattative, colpi di scena e movimenti strategici. Le big della Serie A si muovono con decisione, mentre anche le squadre di seconda fascia e i club esteri fanno sentire la loro voce.

La Juventus è al centro di numerose trattative. Dopo settimane di voci, Douglas Luiz sembra vicino al trasferimento in Premier League, con il Nottingham Forest pronto a chiudere. Intanto, i bianconeri sondano il terreno per Edon Zhegrova, esterno offensivo del Lille, anche se il Marsiglia è in vantaggio. Sul fronte delle uscite, Zakaria è destinato all’Al-Ahli, operazione che potrebbe fruttare alla Juve una percentuale sulla futura rivendita.

L’Inter lavora con precisione. Il nome caldo è Kristjan Asllani, per cui si tratta con il Bologna: l’accordo tra club è vicino, ma manca ancora il sì del giocatore. In attacco, occhi puntati su Ademola Lookman, anche se l’eventuale partenza di Manu Koné dalla Roma potrebbe cambiare le priorità nerazzurre. Zalewski lascia il club nerazzurro e firma per l’Atalanta.

La Roma deve fare i conti con la fine della trattativa per Jadon Sancho, ma non si perde d’animo: è ormai fatta per Leon Bailey, esterno dell’Aston Villa. In uscita, Marash Kumbulla vola in Spagna, al Maiorca, in prestito con diritto di riscatto. Intanto, Dovbyk e Lorenzo Pellegrini attirano l’interesse di club inglesi.

Il Milan è alla ricerca del centravanti perfetto. I nomi sul taccuino di Igli Tare sono altisonanti: Rasmus Hojlund e Dusan Vlahovic. Intanto, è ufficiale la cessione di Marko Lazetic all’Aberdeen FC, segno che qualcosa si muove anche in uscita.

L’infortunio di Romelu Lukaku ha costretto il Napoli a rivedere i piani. Il nome nuovo è Joshua Zirkzee, ma oggi è atteso in città Gutierrez per le visite mediche. Il club partenopeo si muove con rapidità per non perdere terreno.

Estero e Serie B: movimenti interessanti

Non solo Serie A. Il Real Oviedo ha ufficializzato l’arrivo di Eric Bailly, mentre l’Elche ha messo sotto contratto André Silva dal Lipsia. In Italia, l’Avellino si assicura Alessandro Fontanarosa dall’Inter, un colpo importante per la Serie B.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy