Calciomercato del 18 aprile 2020: Lautaro Martinez, Higuain e molto altro

172

calciomercato live

Tiene banco il caso Lautaro ma si profila l’addio di Gonzalo Higuain dalla Juventus. Milik e Mertens in uscita dal Napoli. Possibile colpo grosso per l’Inter

MILANO – Tra i possibili candidati alla sostituzione di Lautaro Martinez all’Inter ci sarebbe anche Moise Kean, che non si troverebbe bene all’Everton e vorrebbe rientrare in Italia, anche in vista degli Europei. Stando a quanto riporta Tuttosport, il suo agente, Mino Raiola, vorrebbe trattare con il club nerazzurro. Voci di mercato dicono che l’Inter potrebbe tentare anche il colpo grosso, che potrebbe avere il nome di Pogba, attualmente al Manchester. L’attaccante costa molto ma le casse del club nerazzurro potrebbero essere rimpinguate dalla partenza di Lautaro, dalla cessione di Icardi, che probabilmente rientrerà dal prestito al PSG e sarà dirottato altrove visti i rapporti non buoni con la società e con Conte, e da quelle di Nainggolan e Joao Mario, in forza, rispetttivamente, al Cagliari  e al Lokomotiv Moska. Intanto, é tempo di rinnovi. Secondo Repubblica é fatta per Milan Skriniar ma non dovrebbero eserci problemi nemmeno con Stefan de Vrij.

Potrebbe essere ai titoli di coda l’esperienza di Gonzalo Higuain alla Juventus: il contratto , in scadenza nel 2021, andrà discusso a breve ma non sarà di certo facile piazzarlo visto l’ingaggio da 15 miloni. Che Arkadiusz Milik lascerà il Napoli al termine della stagione é ormai cosa quasi certa.  Ambito dal Milan, secondo Tuttosport sull’attaccante polacco avrebbe messo gli occhi anche la Juventus per affiancarlo a Cristiano Ronaldo.  Per Mertens, invece, secono la stampa francese, sarebbe arrivata un’offerta dal Monaco: sull’attaccante belga ci sono anche l’Inter, il Chelsea e altri club inglesi.

Giacomo Bonaventura, in uscita dal Milan e  a parametro zero in vista della prossima stagione,  già stato accostato a molte squadre: ore, la Gazzettta dello Sport lo darebbe al Torino. Alla Lazio piace Dominik Szoboszlai, centrocampista del Red Bull Salisburgo, valutato 20-25 milioni di euro; su di lui ci sarebbe anche il Milan.