Calciomercato del giorno 19 marzo 2017: la notizia di Ernesto Pellegrini al Genoa

631

GENOVA – Anche oggi siamo qui a parlare di mercato. Parleremo sia di trattative che riguardano giocatori e allenatori che di vicissitudini che riguardano una società. Dopi i fatti noti di Milan e Palermo, oggi é la volta del Genoa.

Calciomercato del giorno 19 marzo 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

calciomercato live
Calciomercato del giorno 19 marzo 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Ipotesi cessione Genoa

Tante le voci che riguardano il Genoa in questi giorni. Dalle dichiarazioni del presidente Enrico Preziosi che ha manifestato la propria volontà di cedere la società, qualora si presentasse un’offerta seria e congrua. Alla caccia ai nomi dei possibili compratori.

Tra questi anche quello dell’ex presidente dell’Inter Ernesto Pellegrini. Intervenuto in collegamento telefonico nel corso di una trasmissione televisiva in onda sull’emittente ligure Antenna Blu, l’ex patron nerazzurro ha voluto chiarire la sua posizione.

Pellegrini si é detto vicino al Genoa per il blasone e la tradizione che la società vanta, ma anche per motivi personali. E anche ai tifosi, tra i quali ha detto di avere amicizie importanti. Ha dichiarato di avere anche pensato di potere acquistare il Genoa. Ma di averlo solo pensato. E di volere escludere, proprio per non creare illusioni o false aspettative in nessuno, qualsiasi cosa che possa andare oltre il pensiero.

Le trattative dei calciatori

Uno dei temi del giorno é sicuramente il futuro di Suso. Da tempo l’esterno spagnolo classe’93 é in attesa di rinnovo del contratto che lo lega al Milan fino al 2019. Le vicissitudini che in questi giorni stanno interessando il club rossonero stanno rallentando l’operazione. Suso  é anche nel mirino di diverse squadre. Su tutte l’Atletico Madrid. Ma sondaggi per il giocatore sono stati effettuati anche dal Tottenham e dalla Juventus. Voci provenienti dall’Inghilterra parlano di un interesse da parte del Manchester City per Antonio Rüdiger, difensore classe ’93 della Roma. Alcuni emissari del club britannico, in occasione degli ultimi incontri, avrebbero già visionato il giocatore giallorosso, che é valutato attorno ai 35 milioni di euro.

…e degli allenatori

La Sampdoria é pronta a rinnovare il contratto del tecnico Marco Giampaolo, sul quale negli ultimi tempi aveva messo gli occhi la Fiorentina. Il prolungamento dovrebbe estendersi fino a giugno 2019.