Calciomercato, notizie di oggi 23 gennaio 2023: Real Madrid su Chiesa?

78

calciomercato lunedì

Dalla Spagna circolano con insistenza le voci di un interesse dei Blancos nei confronti del forte esterno offensivo della Juventus. Verona, Ilic rifiuta l’O. Marsiglia. Roma, per Zaniolo timido interesse del Milan. Napoli, ok per Gollini

MILANO – In questo rush finale del calciomercato di gennaio, non mancano le novità e ancor meno i colpi di scena. Dalla Spagna, rimbalzano le voci di un interesse del Real Madrid per Federico Chiesa. Il forte esterno offensivo della Juventus, appena tornato in campo dopo un lungo infortunio, pare abbia suscitato l’interesse dei Blancos. Vedremo se queste indiscrezioni raccolte dalla stampa spagnola avranno o meno seguito. Sicuramente la Juventus, a quanto ci risulta non ha alcuna intenzione di privarsi del giocatore in questa sessione di mercato.

Ad irrompere nella trattativa tra Verona e Torino per Ilic c’è l’O. Marsiglia, ma il centrocampista degli scaligeri ha rifiutato l’offerta dei francesi. Questo significa che il Torino è ancora in corsa sul giocatore serbo, anche se molto poi dipenderà dal rilancio dell’O. Marsiglia, che sicuramente farà un nuovo tentativo. Non resta che attendere eventuali sviluppi. C’è anche il Milan su Zaniolo della Roma. Timido tentativo dei rossoneri per il centrocampista giallorosso, interessati a lui in estate, a differenza del Tottenham che lo vorrebbe adesso in prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

In uscita, il Milan sarebbe pronto a liberarsi di Bakayoko, il quale però sta continuando a rifiutare diverse offerte ricevute. I turchi dell’Adana Demispor sono tornati alla carica per l’ex Chelsea, proponendogli un’offerta interessante. Resta a lui l’ultima parola. Sul fronte rinnovi, l’attaccante francese, Olivier Giroud, ha manifestato la volontà di voler rinnovare il suo contratto con il Milan. Il Napoli ha chiuso per Gollini. I partenopei stanno definendo tutto con l’Atalanta, in modo che l’ex Fiorentina possa essere già da mercoledì a disposizione di Spalletti. Riguardo Ounhai dell’Angers, c’è ancora distanza tra l’offerta del Napoli e la valutazione fatta dal suo club di appartenenza.

Tornando al tema portieri, nuova avventura per Radu, pronto a difendere i pali dell’Auxerre con l’obiettivo di rilanciarsi. L’ex Cremonese di proprietà dell’Inter, si trasferisce in Francia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il Monza si assicura il giovane esterno di proprietà dell’Inter, Franco Carboni, reduce in questa prima parte stagione dall’esperienza in B con il Cagliari. Udinese, tutto ok per Diawara dal Genk. La Lazio, per il vice Immobile pensa nuovamente a Bonazzoli della Salernitana.