Calciomercato del 24 giugno 2017: le ultime notizie da tutte le squadre di Serie A

398

Juventus attiva sul mercato.Il Milan stringe per Kalinic, l’Inter per Borja Valero e Skriniar. Tutte le notizie di oggi, 24 giugno

calciomercato liveTORINO – Dopo le visite mediche effettuate ieri da Schick, la Juventus é pronta a presentare un’offerta da 22 milioni di euro per Darmian (27), difensore del Manchester United e a insistere per Bernardeschi (24), centrocampista della Fiorentina. Piace Pellegri (16) del Genoa, seguito anche da Milan e Inter. Ieri c’é stato un incontro tra la dirigenza bianconera e l’agente del giocatore.

Trattative anche per riportare a Torino già da quest’anno Spinazzola (24), esterno in prestito biennale all’Atalanta e per dare in prestito Ganz (24), che piace a Genoa e Atalanta. Ferma l’operazione relativa all’esterno Douglas Costa (26) mentre si continua a seguire Danilo (26), terzino destro del Real. In uscita, offerta del Watford di dieci milioni di euro per Neto (28). Forte insistenza del Chelsea per l’esterno difensivo Alex Sandro (26). Dani Alves (34) sempre più vicino al Manchester City. Secondo la stampa francese Cuadrado (29) potrebbe finire all’Olympique Marsiglia. Pista tedesca -Lipsia e Schalke 04- per il terzino Lirola (19), tornato al prestito ala Sassuolo. Kastanos (19), dopo una stagione al Pescara, passa allo Zulte Waregem.

Inter, si stringe per Borja Valero e Skriniar

L’Inter dovrebbe chiudere a inizio settimana per Borja Valero (32), centrocampista della Fiorentina. Così come a breve dovrebbe arrivare Skriniar (20): l’operazione dovrebbe concludersi con 20 milioni più il centrocampista Caprari (28) alla Sampdoria. In uscita procedono le trattative per Banega (29) e Jovetic (27) al Siviglia: totale complessivo dell’operazione pari a 20 milioni.

Le ultime di Milan e Roma

Entra nel vivo la trattativa per portare Kalinic (28), attaccante della Fiorentina al Milan. Ieri sera c’é stato un incontro tra le due società e si attendono sviluppi importanti nei prossimi giorni. Resta da trovare l’intesa tra le due società sulla parte economica, in particolare sull’inserimento oppune no di contropartite tecniche. Cresce la possibilità di rinnovo per Donnarumma (19) e il club nelle ultime ore non sta più cercando un sostituto. Deulofeu (23) potrebbe finire alla Roma. La società giallorossa, dal canto suo, deve decidere il futuro del difensore Manolas (26) e del centrocampista Paredes (23). Possibile che i due approdino allo Zenit. Tra gli eventuali sostituti si fanno i nomi di Seri (26) del Nizza, Ounas (20)del Bordeaux e Izquierdo (25) del Bruges.

Le altre in sintesi

L’Atalanta prova a blindare Gomez (29), seguito con forte interesse dallo Zenit. Il Napoli a trattenere Reina (35) al Napoli. La Lazio ha esercitato l’opzione di controriscatto per l’attaccante Palombi (20) dopo la stagione alla Ternana. La Fiorentina ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Vlahovic (17) dal Partizan Belgrado Il Cagliari ha rinnovato con il difensore Capuano (26) fino al 2019.

Il Benevento é a un passo dal portiere Belec (27) e dall’acquisto a titolo definitivo del terzino Letizia (27). Contatti tra Sampdoria e Udinese per il difensore Widmer (24). L’Hellas Verona ha messo nel mirino Gastaldello (34) del Bologna. Il Chievo vuole il difensore Rigione (26) e l’attaccante Rodriguez (26), entrambi del Cesena. Il Crotone lunedì chiuderà per il ritorno di Budimir (26) e vuole Kishna (25), esterno del Lilla in prestito alla Lazio. Escluso ogni interesse per Cassano.