Calciomercato del 24 giugno 2021: il punto sulle trattative del giorno

78

Tra i nomi sull’agenda della Juventus spunta quello di  Sergej Milinkovic-Savic; il Milan insiste per Zaccagni

calciomercato live

MILANO – Manuel Locatelli resta il primo obiettivo della Juventus: la trattativa con il Sassuolo é avviata e la prossima settimana la dirigenze delle due squadre si dovrebbero incontrare nuovamente. Secondo la Gazzetta dello Sport a Max Allegri, nuovo tecnico bianconero, piacerebbe Sergej Milinkovic-Savic, valutato dalla Lazio 70 milioni di euro.

Stando a quanto riporta Sky, il Napoli starebbe insistendo per arrivare al 21enne del Benfica Nuno Tavarez: il club portoghese avrebbe respinto la prima offerta di 10 milioni più il cartellino di Mario Rui e chiederebbero 15 milioni senza contropartite tecniche. Sul giocatore ci sarebbero anche Leicester e Southampton. Come riferisce il Corriere di Verona, il Milan insisterebe per Mattia Zaccagni dell’Hellas Verona , ma ci sarebbe ancora distanza tra le due società perché quella rossonera vorrebbe inserire una contropartita tecnica nella trattativa. Il Milan avrebbe messo nel mirino anche  l’attaccante classe 2002 Mohamed Daramy,  in forza al Copenaghen, valutato 10 milioni: sulle sue tracce ci sono anche Bayer Leverkusen, Lipsia, Salisburgo e Siviglia,

Gollini e Sportiello potrebbero lasciare l’Atalanta, che, come riporta il Corriere dello Sport, starebbe seguendo David Ospina: il trentaduenne colombiano ha il contratto in scadenza tra un anno con il Napoli. Stando a quanto riporta Tuttomercatoweb sarebbe quasi fatta per il passaggio dall’Atalanta al Genoa dell’attaccante classe 1997
Sam Lammers con formula del prestito con diritto di riscatto e contro-diritto.

Marko Arnautovic sempre più vicino al Bologna, che, secondo Sky, sarebbe anche a un passo dall’acquisto del difensore Bonifazi e dall’attaccante Seck dalla Spal. Il Napoli avrebbe messo nel mirino Lykogiannis,  terzino sinistro classe 1993 del Cagliari, che invece starebbe seguendo con interesse Riccardo Marchizza, terzino sinistro classe 1998, di proprietà del Sassuolo ma che ha giocato l’ultima stagione nello Spezia.

La Lazio starebbe seguendo Julian Brandt, attaccante classe 1996 del Borussia Dortmund . Infine Nico Gonzalez, acquistato dalla Fiorentina per 23 milioni più 4 di bonus allo Stoccarda, ha dichiarato sui canali ufficiali social della società viola: “Sono felicissimo di arrivare a Firenze, non vedo l’ora di conoscere questa splendida città e di mettermi addosso la maglia viola”.