Calciomercato

Calciomercato del 24 luglio 2025: ufficialità e trattative del giorno

Emerson Royal al Flamengo, Bennacer verso l’Al-Ittihad, Milinković-Savić al Napoli. Ufficiale Estupinan al Milan, Buchanan lascia l’Inter

MILANO – Il mercato estivo entra nel vivo e la giornata del 24 luglio regala una raffica di novità per i club di Serie A e non solo. Tra colpi ufficiali, trattative in fase avanzata e ritorni in patria, le squadre italiane si muovono con decisione per rinforzare le rose in vista della nuova stagione.

Emerson Royal torna in Brasile Il terzino brasiliano lascia il Milan e si trasferisce al Flamengo con un’operazione a titolo definitivo da 9 milioni di euro. Il club rossonero libera così spazio per nuovi innesti e chiude una parentesi poco brillante del giocatore in Italia. Bennacer nel mirino dell’Al-Ittihad Il centrocampista algerino potrebbe seguire la rotta verso la Saudi Pro League. Il Milan valuta la cessione per circa 15 milioni di euro, mentre l’Al-Ittihad è pronto a presentare un’offerta. Bennacer non rientra nei piani tecnici e potrebbe salutare a breve. Il club rossonero ha chiuso per Pervis Estupinan e punta ora su Jashari del Bruges, valutato 40 milioni. Il club lavora anche su Doué e valuta nuove soluzioni per la fascia destra.

 Cyril Ngonge è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Torino. L’operazione con il Napoli prevede un prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 17 milioni. Il tecnico Marco Baroni lo ritroverà dopo l’esperienza condivisa a Verona.

Il portiere serbo Milinković-Savić è atteso a Dimaro per unirsi al ritiro del Napoli. Il clunb partenopeo verserà 22,5 milioni di euro al Torino, cifra superiore alla clausola per facilitare la dilazione dei pagamenti.

Buchanan saluta l’Inter L’esterno canadese passa al Villarreal a titolo definitivo per 8,5 milioni di euro. Dopo il prestito degli ultimi mesi, il club spagnolo ha deciso di puntare su di lui, inserendo una clausola del 20% sulla futura rivendita. L’Inter incassa e prepara l’assalto a Lookman. Il club nerazzurro ha raggiunto un accordo di massima con Koni De Winter del Genoa. Resta da definire la cifra finale, con i liguri che chiedono 25 milioni. Intanto, si raffredda il caso Calhanoglu dopo le dichiarazioni distensive del giocatore.

 Joao Mario ha svolto le visite mediche a Torino ed è pronto a firmare con la Juventus. In cambio, Alberto Costa fa il percorso inverso e si trasferisce al Porto. La Juventus monitora anche la situazione Douglas Luiz, assente al raduno.

La Roma sblocca l’arrivo di Wesley dal Flamengo. Il club giallorosso è anche vicino a Christos Tzolis e ha offerto 10 milioni per Ghilardi del Verona.

Il Bologna è in trattativa per Noah Okafor, Dodi Lukebakio e Ruben Vargas. Ndoye è vicino al Nottingham Forest e la dirigenza cerca un sostituto all’altezza.

Michael Folorunsho arriva al Cagliari dal Napoli, mentre Scuffet e Catena salutano il club sardo. Su Roberto Piccoli, riscattato dall’Atalanta, si muovono West Ham, Como e Fiorentina.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy