Calciomercato del giorno 24 maggio 2017: ultime notizie in casa Milan, Juve e Roma

507

Milan scatenato: trattative per Nianggolan, Barella, Biglia e Keita. Juve su Douglas Costa. La Roma vuole Gomes e potrebbe liberare Perotti

calciomercato liveMILANO – Il Milan é pronto a recitare una parte da protagonista nel prossimo mercato. Dopo Kessié, esterno classe ’96 dell’Atalanta che é dato ormai per certo in rossonero, per il centrocampo piace Nainggolan.

Nelle ultime ore ci sarebbero stati contatti tra Fassone e Mirabelli e gli agenti del giocatore. Non ancora con la Roma, proprietaria del cartellino. Al club giallorosso il belga classe ’88 é legato da contratto fino al 2020, con un ingaggio da 3,2 milioni di euro netti a stagione. C’é, però, da battere la concorrenza di Inter (e l’arrivo di Spalletti sulla panchina nerazzurra potrebbe influire) Chelsea e Manchester United.

Trattativa avviata col Cagliari per Barella, centrocampista classe ’97, considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano. E quaranta milioni di euro offerti alla Lazio per avere Biglia, centrocampista classe 86 e Keita, attaccante classe ’95. La società biancoceleste fa resistenza, ma con 10-15 milioni di euro potrebbe cedere. Della Lazio piacciono anche Milinkovic-Savic, centrocampista classe ’95 e de Vrij, difensore classe ’92. In uscita De Sciglio, stesso ruolo e stessa età di quest’ultimo, che  ha rifiutato il rinnovo e chiesto la cessione.

Le ultime notività in casa Juventus

Secondo la stampa protoghese la Juventus si sarebbe messa sulle tracce di Felipe, 27enne difensore brasiliano del Porto. Il club avrebbe già formulato una offerta da 30 milioni di euro. Potrebbe non bastare, a fronte di una clausola rescissoria di 50 milioni di euro inserita nel contratto, in scadenza del 2021. Più concrete sarebbero, invece, le possibilità di portare a Torino Douglas Costa, in virtù dei buoni rapporti che intercorrono con il Bayern Monaco, proprietario del cartellino. L’attaccante brasiliano classe ’90  é valutato attorno ai 35 milioni di euro.

…e in casa Roma

La Roma  sta accelerando per Alejandro Gomes dell’Atalanta. L’arrivo in giallorosso esterno argentino classe ’88 potrebbe liberare Diego Perotti, che piace al Torino. Il club granata parrebbe disposto ad accollarsi i 9 milioni di euro che la Roma deve ancora al Genoa per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore. Perotti, infatti, é in prestito oneroso alla Roma fino al 30 giugno 2017, con opzione d’acquisto condizionato al verificarsi di determinate condizioni.