Calciomercato del giorno 25 aprile 2020: la Juventus studia come arrivare a Icardi

243

calciomercato live

Icardi resta l’obiettivo principale della Juventus, che studia le mosse per prelevarlo dal PSG. Sfuma l’arrivo di Giroud all’Inter, che ora può accelerare per Dries Mertens

JUVENTUS – Stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, l’obiettivo principale della Juventus sarebbe Mauro Icardi e ci sarebbe già stato un contatto con il PSG per sondare la fattibilità dell’affare. Il club francese dovrebbe ricattare l’attaccante argentino versando 70 milioni all’Inter, che otterrebbe dal PSG 15 milioni in più, in base ad una clausola che prevede tale cifra aggiuntiva in caso di cessione ad una società italiana. Poi la Juventus, per abbassare la cifra di 85 milioni di euro, potrebbe offrire ai francesi, come contropartita Pjanic, che vale 60 milioni, o la coppia Douglas Costa-Alex Sandro, valutati 40 milioni a testa, o De Sciglio. Tuttosport parla di possibili rinnovi per Cristiano Ronaldo e Gianluigi Buffon.

INTER – La Gazzetta dello Sport ha riportato che il Chelsea avrebbe deciso di prolungare di un anno il contratto di Olivier Giroud e che, quindi, sarebbe sfumato i suo trasferimento in Italia. Si rafforza, quindi, l’interesse del club nerazzurro per Dries Mertens, in uscita dal Napoli. Sempre stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, l’Inter sarebbe pronta a riscattare Stefano Sensi e Nicolò Barella, rispettivamente, per 20 e 25 milioni di euro.

NAPOLI- Come abbiamo detto il futuro di Dries Mertens non dovrebbe essere a Napoli. L’attaccante piace a Chelsea, Inter e Monaco; al momento in pole position per accappararselo ci sarebbe il club inglese.

ROMA – La Roma, stando a quanto riporta il Corriere dello sport, si sarebbe messa sulle tracce di Adolfo Gaich, attaccante classe 1999 il cui contratto con il San Lorenzo è in scadenza nel 2021: é valutato 20 milioni di euro.

ATALANTA –  La Gazzetta dello Sport parla di un ritorno all’Atalanta di Giacomo Bonaventura. Il centrocampista é in scadenza di contratto con il Milan, che non dovrebbe rinnovare.