Calciomercato

Calciomercato del 25 luglio 2025: ufficialità e trattative del giorno

L’Inter punta su Lookman, la Juventus su Sancho e Kolo Muani, mentre il Milan rilancia per Jashari. Pirlo riparte dagli Emirati

MILANO – Il calciomercato entra nel vivo e le squadre italiane alzano il ritmo. L’Inter rilancia con forza dopo la cessione di Buchanan: Lookman è il grande obiettivo e il club nerazzurro spinge con un’offerta da 45 milioni. Oaktree ha approvato un maxi-budget da 100 milioni per dare a Inzaghi una rosa da battaglia europea.

Alla Juventus si respira aria di rivoluzione. L’arrivo dell’agente di Jadon Sancho a Torino ha fatto sognare i tifosi. Il club lavora al ritorno di Kolo Muani e guarda con interesse a Douglas Luiz per dare qualità al centrocampo.

Il Napoli fatica a chiudere per Ndoye, ma valuta un’alternativa di spessore: Raheem Sterling. Intanto, il colpo è servito con l’innesto di Milinkovic-Savic, che lascia il Torino per tornare in un progetto di vertice.

Il Milan rilancia per Ardon Jashari con un’offerta che sfiora i 35 milioni più bonus. Dopo l’ufficialità di Estupiñán, i rossoneri monitorano anche Doué, mentre l’attacco resta sotto osservazione.

A Roma si lavora con discrezione ma efficacia: ufficiale l’arrivo di Wesley dal Flamengo. Il ds Tiago Pinto continua a seguire Igor Paixao, Fabio Silva e Ghilardi, con l’obiettivo di costruire una rosa giovane e competitiva.

La Cremonese accoglie Pezzella, mentre il Como blinda il talento dell’Atalanta, Bonsignori.

In Serie B i movimenti non mancano: Lapadula è vicino a un ritorno al Pescara, dove fece scintille nel 2016.

All’estero, Andrea Pirlo torna in panchina e sceglie gli Emirati Arabi: guiderà lo United FC di Dubai. Infine, Jack Grealish apre alla Serie A, alimentando sogni e suggestioni che potrebbero infiammare le ultime settimane di trattative.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy