Calciomercato del giorno 27 aprile 2017: da De Sciglio a Schick, passando per Chibsah

322

MILANO – Giugno si avvicina e il mercato comincia ad entrare nel vivo. Giorno dopo giorno le trattative si intensificano o diventano più concrete. Vediamo le ultime notizie analizzando settore per settore.

Calciomercato del giorno 27 aprile 2017

Il mercato dei difensori

calciomercato liveLa Juventus tratta De Sciglio e sogna Andrea Conti. Nella giornata di oggi gli agenti del terzino classe ’92 del Milan e della Nazionale dovrebbero esporre al ds rossonero Mirabelli le intenzioni future del giocatore. Pare però quasi certo che non rinnoverà il contratto, in scadenza nel 2018.

In Italia, oltreché dal club bianconero, De Sciglio é ambito dal Napoli. Negli ultimi tempi ha preso, però, corpo anche la pista estera, con Liverpool e Bayern Monaco interessate. Per il terzino dell’Atalanta e della Nazionale Under 21, forte é, invece, la concorrenza di Inter e Napoli. Nel mirino della Juve ci sarebbe anche Djibril Sidibé, classe ’92 del Monaco, che piace anche al Manchester City. Valore del cartellino stimato attorno ai 20-25 milioni di euro.

…quello dei centrocampisti

Derby genovese per accapparrarsi Raman Chibsah. Il centrocampista ghanese classe ’93 ora al Benevento, ma di proprietà del Sassuolo, piace infatti a Genoa e Sampdoria. Che, vista l’ottima stagione che il giocatore sta disputando, dovranno imporsi su uno stuolo di altri estimatori.

…e quello degli attaccanti

Dal derby della Lanterna a quello meneghino. É bastata una foto postata da Patrick Schick, che lo ritrae davanti al Duomo di Milano, per scatenare la fantasia dei social e, in particolare, dei tifosi interisti e milanisti. L’attaccante ceco classe ’91 che fa sognare a Genova di sponda blucerchiata piace alle due società, così come a Napoli e Juventus. Ma per ora non c’é nulla di certo, salvo che la Sampdoria, proprietà del cartellino del giocatore, ha inserito nel suo contratto un clausola rescissoria di 25 milioni di Euro e che vorrebbe alzarla fino a 42.

Dal Brasile arriva voce che Gabriel Barbosa Almeida, meglio noto come Gabigol, potrebbe essere dato in prestito al Siviglia e che ci sarebbe già il consenso dell’attaccante brasiliano classe ’96. Magari in cambio di Mariano, classe’ 86, che piace al club nerazzurro. L’Inter segue anche Domenico Berardi, centravanti classe ’91 del Sassuolo, ma giudica troppo alta la richiesta del club neroverde, che si aggira attorno ai 35-40 milioni di euro.

Montella, invece, sogna di portare al Milan Nikola Kalinic, attaccante classe ’88 della Fiorentina. In caso di una sua partenza, alla Viola potrebbe arrivare Ilija Nestorovski, centravanti classe ’90 del Palermo.