Calciomercato del giorno 27 febbraio 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

395

MILANO – Il mercato non si ferma mai, per davvero. Nonostante gli impegni di compionato, anche ieri le società hanno lavorato per i nomi di giugno. Andiamo a vedere quali sono state le voci più importanti di giornata

Calciomercato del giorno 27 febbraio 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Il mercato del’Inter

calciomercato live
Calciomercato del giorno 27 febbraio 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Sarà una settimana di mercato importante per l’Inter quella appena iniziata. Ci sono da rinnovare tre importanti contratti: quelli dei difensore Danilo D’Ambrosio e Jeison Murillo, rispettivamente classe ’88 e ’92, e quello dell’attaccante classe ’99 Andrea Pinamonti. La volontà da parte della società è quella di definire le trattative in tempi brevi per tutti e tre oltre che per l’esterno classe ’88 Gary Medel, già in fase più avanzata.

La società nerazzurra si sarebbe messa sulle tracce anche dell’attaccante classe ’98 del Monaco Kylian Mbappé. Valore del cartellino del giocatore pari a 60 milioni di euro. Il club francese starebbe lavorando però a “blindare” il giocatore, prolungando il contratto in scadenza nel 2019. E starebbe pensando anche a uno scambio tra Murillo il venticinquenne James Rodriguez del Real Madrid

… quello del Milan

Tiene banco in questi giorni il rinnovo di Gianluigi Donnarumma. Il portiere classe ’99 piace a molte squadre. In pole position nella lista dei pretendenti ci sarebbe il Manchester United di José Mourinho. Seguito da Paris Saint-Germain, Real Madrid e Milan. Il Chelsea invece sarebbe pronto a beffare il club rossonero nella corsa al ventiseienne difensore argentino Matteo Musacchio, ora al Villareal.

…e le altre voci di giornata

In Inghilterra è data ormai per certa la separazione di Alexis Sanchez dall’Arsenal a fine stagione. L’attaccante cileno, in scadenza di contratto nel 2018, è un obiettivo della Juventus. Forte la concorrenza del Paris Saint Germain. Così come pare ormai certo che a giugno, salvo anticipati addii, Paulo Sousa lascerà la panchina della Fiorentina. Voci di ieri dicono che, qualora il sostituto dovesse essere il tecnico del Sassuolo Eusebio Di Francesco, Domenico Berardi potrebbe seguirlo in riva all’Arno. Sull’attaccante classe ’94, ci sono anche Inter e Juventus. Il difensore olandese Stefan De Vrji avrebbe deciso di trasferirsi al Manchester United, rifiutando così la proposta biancoceleste di rinnovo e la proposta del Chelsea. La valutazione del cartellino del giocatore, in scadenza di contratto col club biancoceleste nel 2018, è pari a 30 milioni di sterline.