MILANO – Il calciomercato entra nel vivo e le big italiane si muovono con decisione per rinforzare le rose in vista della stagione 2025/26. Ecco il punto sulle operazioni più calde del momento.
La Roma ha ufficializzato l’arrivo del brasiliano Wesley, terzino destro classe 2003, proveniente dal Flamengo. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2030. L’operazione si è chiusa per 25 milioni di euro più bonus, e Wesley è già sbarcato nella Capitale per le visite mediche.
Il Napoli ha chiuso per Vanja Milinkovic-Savic, portiere serbo in arrivo dal Torino. L’accordo prevede un prestito con obbligo di riscatto fissato a 21,5 milioni di euro. Intanto, gli azzurri spingono per Dan Ndoye del Bologna, valutato circa 45 milioni, con concorrenza da parte di club inglesi.
Il Milan ha ceduto Emerson Royal al Flamengo per circa 9 milioni. Il club rossonerio continua a trattare per Jashari del Bruges, con un’offerta da 35 milioni sul tavolo.
La Juventus è in trattativa avanzata per Nahuel Molina dell’Atletico Madrid, valutato intorno ai 30 milioni. Ma il vero intreccio riguarda Nico Gonzalez, esterno argentino in uscita da Torino. La Juventus potrebbe cederlo all’Atalanta in uno scambio che coinvolgerebbe il giovane Marco Palestra più un conguaglio tra i 10 e i 15 milioni. Tutto dipenderà dalla possibile partenza di Ademola Lookman, corteggiato da Inter e club esteri.
L’Inter ha messo nel mirino Giovanni Leoni, difensore classe 2005 del Parma. Il club nerazzurro valuta l’operazione intorno ai 20 milioni, ma dovrà prima liberare spazio nel reparto arretrato.
Il Pisa è vicino all’ingaggio di Alessio Zerbin dal Napoli, con la formula del prestito con obbligo di riscatto. La Cremonese, invece, ha rinforzato la porta con l’arrivo di Emil Audero dal Como.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy