Calciomercato

Calciomercato del 28 luglio 2025: colpi ufficiali e trattative

Il Milan rilancia per Ardon Jashari, Inter in pressing su Lookman, Morata verso Como. Juventus su Kolo Muani e Leoni

MILANO – Il calciomercato estivo entra nel vivo e le big italiane si muovono con decisione per rinforzare le rose in vista della stagione 2025/26.

Igli Tare ha alzato l’asticella per portare Ardon Jashari al Milan, presentando una nuova proposta al Club Brugge da 33,5 milioni di euro più 5 di bonus. Ora si attende la risposta del club belga, che sta valutando il da farsi.

Il dialogo tra Inter e l’Atalanta per Ademola Lookman è destinato a intensificarsi tra lunedì e martedì. Il club nerazzurro punta a migliorare l’offerta, anche se al momento le cifre del possibile rilancio restano riservate.

Tutto è pronto per l’arrivo al Como di Álvaro Morata, ma manca ancora il via libera definitivo dal Galatasaray. La trattativa resta in stand-by.

Grande stima tecnica per Fabio Miretti da parte del Napoli. Tuttavia, la Juventus ha blindato il centrocampista, considerandolo una pedina fondamentale per il futuro.

Douglas Luiz è rientrato alla Continassa ma resta in uscita. La Juventus valuta un prestito con riscatto per Kolo Muani, desideroso di tornare a Torino. Per il centrocampo i bianconeri fanno sul serio per Giovanni Leoni, mettendo sul tavolo un’offerta da 25 milioni di euro più bonus. Il piano prevede di lasciare il giovane talento al Parma per un’ulteriore stagione in prestito. Il Manchester United si muove per Teun Koopmeiners: un intermediario è stato avvistato a Torino

La Roma ha chiuso per Wesley e per il portiere Denis Vasquez. In arrivo anche Daniele Ghilardi dal Verona. Il difensore è atteso nella Capitale per le visite mediche.

Trattativa avanzata tra Lecce e Cremonese per Federico Baschirotto. Lorenzo Colombo é un nuovo giocatore del Genoa. Arriva dal Milan a titolo temporaneo con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

Gianluigi Donnarumma potrebbe lasciare il PSG. Le trattative per il rinnovo si sono arenate e si parla addirittura di una possibile riduzione dello stipendio. Il futuro del portiere italiano è tutto da scrivere.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy