Calciomercato 3 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

535

calciomercato live
Calciomercato 3 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

É ancora tempo di calciomercato. Tra svincolati, destinazioni estere, trattative in chiave futura e rinnovi.

É già in Italia Martin Cáceres. Il difensore classe ’87 potrebbe diventare un nuovo giocatore del Milan. Svincolato dallo scorso giugno, l’uruguayano  domani sosterrà visite mediche. Per lui, qualora le sue condizioni fisiche convincessero lo staff medico rossonero, è già pronto un contratto di quattro mesi.

Esattamente un anno fa Cáceres, che all’epoca vestiva la maglia della Juventus, nella gara contro il Genoa si procurò la rottura del tendine di Achille. In serata si è profilata per lui anche l’ipotesi di un trasferimento in Oriente. La società cinese del Chanchung Yatai avrebbe offerto 3,5 milioni di euro al giocatore e la possibilità di firmare un contratto biennale.

Calciomercato 3 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Un attaccante si trasferisce negli USA

Chi va all’estero é Josef Martinez. Il Torino, attraverso  il proprio sito ufficiale, ha comunicato che l’attaccante venezuelano classe 1993 si trasferirà alla squadra americana dell’Atlanta. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto.

Trattative in chiave futura

Un altro Martinez, che di nome però fa Roger e di anni ne ha 22, potrebbe arrivare all’Inter nelle vesti di vice Icardi. L’attaccante è stato acquistato da Suning per lo Jiangsu, il club cinese dei proprietari nerazzurri. Valuterà se il giocatore a giugno sarà pronto per l’esperienza italiana.

Per giugno l’Inter avrebbe invece già trovato l’intesa con il difensore greco classe ’91 Manolas, ora alla Roma  Si parla di un contratto quinquennale a 3,5 milioni di euro a stagione più bonus legati alle presenze e ai risultati della squadra. L’Inter intavolerà una trattativa con la Roma per l’accordo sul costo del cartellino. Pare pronta una offerta da 40 mikini. La Roma ne chiede 44.

Un rinnovo importante

La Juventus e Stephan Lichtsteiner continueranno il loro percorso insieme. L’esterno svizzero classe ’84 ha firmato il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2018.

La Serie B

In Serie B il Vicenza ha acquistato Leonardo Rocha Miramar, attaccante brasiliano classe ’97, svincolato dal Monaco.