Calciomercato del 30 aprile 2020: la richiesta dell’Inter al Barcellona

213

calciomercato live

L’Inter potrebbe chiedere in canbio di Lautaro Martinez, Arturo Vidal, Griezmann e 90 milioni di euro. Ci sarebbe l’ok di Mertens al Chelsea

JUVENTUS –  Tuttosport parla di un interessamento della Juventus per Timo Werner, attaccatnte classe 96 del Lipsia, seguito anche da Liverpool e Bayern Monaco. Il club bianconero avrebbe messo gli occhi anche su  Ferran Torres, attaccante classe 2000del Valencia, con contratto in scadenza nel 2021, che piace anche a Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Real Madrid.

INTER – Secondo il giornale spagnolo AS, l’Inter avrebbe chiesto al Barcellona, in cambio per Lautaro Martinez, che col club nerazzurro ha un contratto in scadenza al 2023 e una clausola da 111 milioni di euro, la cessione a titolo definitivo di Arturo Vidal, il prestito per una stagione di Antoine Griezmann e un conguaglio da 90 milioni di euro. Secondo la Gazzetta dello sport Conte vorrebbe Emerson Palmieri, difensore classe 94 del Chelsea, valutato 30 milioni , su cui ci sarebbe anche la Juventus.

NAPOLI – Stando a quanto riporta il giornale britannico Daily Mail, ci sarebbe l’ok di Dries Mertens al Chelsea-

MILAN – Uno dei nodi che il Milan sarà chiamato a sciogliere, oltrechè quello dell’allenatore e quello de futuro di Ibrahimovic, sarà il rinnovo di Gianluigi Donnarumma, il cui contratto é in scadenza nel 2021. Secondo la Gazzetta dello sport sarebbe logico che il club rossonero puntasse ad un prolungamento fino al 2025 ma il portiere ora guadagna 6 milioni netti ed è difficile che accetti offerte al ribaso. L’alternativa potrebbe essere un contratto più basso, fino al 2022,  ma con l’inserimento di bonus. Piacerebbe Nabil Fekir, esterno francese del Betis Siviglia ma pare che il club spagnolo non sia intenzionato a lasciarlo andare..

ROMA – La Roma avrebbe messo nel mirino Takehiro Tomiyasu, terzino giapponese classe 98 in forza al Bologna; stano a quanto riporta Il Corriere dello sport, il club rossoblù non vorrebbe cederlo, ma il club giallorosso potrebbe offritr, come contropartita, Juan Jesus.