Calciomercato

Calciomercato del 31 agosto 2025: colpi ufficiali e trattative del giorno

Hojlund al Napoli, Kolo Muani in bilico con la Juventus, Akanji rifiuta il Milan. Roma attiva su Pinamonti e Tsimikas

MILANO – Oggi é il 31 agosto 2025,  penultimo giorno di mercato.. Le squadre italiane si muovono con frenesia, tra affari chiusi, trattative in bilico e sogni che resistono fino all’ultimo minuto.

La Juventus sembrava vicinissima a Randal Kolo Muani, ma il PSG ha alzato il muro: l’offerta da 10 milioni per il prestito e 45 per il riscatto non basta. Così, cambio di rotta e puntata su Loïs Openda del Lipsia, attaccante esplosivo e già nel mirino di Tudor. Il tempo stringe, ma la dirigenza bianconera non molla.

Il Napoli ha piazzato un doppio colpo: Rasmus Hojlund arriva dal Manchester United per guidare l’attacco, mentre Elmas fa ritorno per rinforzare il centrocampo. In uscita, Zanoli si accasa all’Udinese. De Laurentiis guarda anche al futuro, sondando giovani come Juanlu, Mainoo e Pisano del Como.

Il Milan incassa il rifiuto di Manuel Akanji, deciso a restare in Premier League. Intanto, Yunus Musah è pronto a trasferirsi all’Atalanta, mentre Jimenez vola al Bournemouth. La difesa resta un nodo da sciogliere, con alternative ancora da valutare.

L’Inter chiude la cessione di Mehdi Taremi, ma blinda Davide Frattesi, considerato fondamentale da Inzaghi. Nessun altro addio previsto, mentre si lavora sottotraccia per eventuali innesti last minute.

La Roma è attivissima: cerca un attaccante e valuta Andrea Pinamonti, Dovbyk, George del Chelsea e Dominguez del Bologna. Intanto, arriva Kostas Tsimikas dal Liverpool per la fascia sinistra. In uscita, Salah-Eddine va al PSV. Spunta anche l’idea Matteo Pessina per il centrocampo

La Viola ha praticamente chiuso per Tariq Lamptey dal Brighton, operazione da 6 milioni più bonus. Il sogno è Dani Ceballos, in uscita dal Real Madrid, per dare qualità alla mediana.

Il Sassuolo cerca rinforzi sulle fasce e punta forte su Samuele Birindelli del Monza. L’operazione potrebbe chiudersi in prestito con obbligo di riscatto.

Il Cagliari si muove con decisione: dal Peñarol arrivano Juan Rodriguez e Ze Pedro, operazione da 4 milioni. Le visite mediche sono previste per il 1° settembre.

La Cremonese chiude per Jeremy Sarmiento dal Brighton e sogna il colpo romantico: Jamie Vardy, bandiera del Leicester. In difesa, occhi su Faye del Rennes.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy