Calciomercato del 4 agosto 2025: colpi ufficiali e trattative di giornata

22 0

calciomercato lunedì

Il Milan presenta Luka Modric. Gutierrez  verso il Napoli, Morata verso Como; si attendono sviluppi sul futuro di Lookman

MILANO – L’estate del calcio non si ferma, e il 4 agosto 2025 si conferma una giornata densa di colpi, trattative e suggestioni che accendono l’immaginazione dei tifosi e dei cronisti di mercato.

A tenere banco sono soprattutto le manovre del Napoli, pronto a rinforzare la fascia sinistra con l’arrivo imminente di Miguel Gutierrez dal Girona. Il giovane terzino spagnolo è atteso in città per la firma su un contratto quinquennale, con un investimento di circa 18 milioni di euro. Intanto, il club partenopeo valuta anche un’eventuale cessione di Giacomo Raspadori, seguito con attenzione dall’Atlético Madrid. E non mancano le suggestioni: da Juanlu Sanchez del Siviglia al sogno proibito Jack Grealish del Manchester City, passando per un possibile tentativo per Federico Chiesa, attualmente al Liverpool.

La Juventus, come da tradizione, lavora su più fronti. Dopo l’accordo ormai prossimo con il Nottingham per la cessione di Douglas Luiz, i bianconeri tengono viva la speranza di portare a Torino Neymar, anche se i costi e la volontà del brasiliano restano ostacoli non da poco. Si intensificano i contatti anche per Kolo Muani, valutato 60 milioni dal PSG, e Hjulmand, regista dello Sporting Lisbona. In lista anche Arnau Martinez, altro gioiellino del Girona.

A Milano, intanto, il Milan ha presentato ufficialmente Luka Modric, che arriva a sorpresa per guidare il centrocampo rossonero con la sua classe e visione di gioco. In uscita, Christian Comotto saluta momentaneamente la squadra per una nuova avventura allo Spezia.

Sull’altra sponda dei Navigli, l’Inter attende sviluppi sulla possibile partenza di Ademola Lookman, che avrebbe espresso il desiderio di cambiare aria. I nerazzurri valutano l’innesto di Nkunku, profilo che piace per versatilità e capacità di incidere negli ultimi metri.

La Roma cede Ola Solbakken al Nordsjaelland, con un affare che garantisce una plusvalenza dopo l’arrivo a parametro zero mentre Giovanni Reyna potrebbe approdare al Parma, che cerca di limare la distanza economica con il Borussia Dortmund.

A far sognare è anche il possibile arrivo di Álvaro Morata al Como, che attende soltanto il via libera dal Galatasaray per chiudere l’affare. Il giocatore ha già dato il proprio assenso e il Milan è coinvolto nella trattativa, ma resta da sciogliere il nodo della buonuscita.

La giornata si chiude con altri movimenti: la Sampdoria saluta Ronaldo Vieira, pronto a trasferirsi ai San José Earthquakes, e tratta Jordan Ferri dal Montpellier. Il Torino sogna Elmas come trequartista e dialoga con il Napoli per Giovanni Simeone, mentre la Reggiana ufficializza il prestito di Ousmane Camara alla Cittadella Vis Modena, in Serie D. In ambito internazionale, il Chelsea piazza un colpo importante con l’acquisto di Jorrel Hato, uno dei giovani più promettenti della nuova generazione.