Calciomercato del giorno 4 aprile 2017: il possibile ritorno di Juric sulla panchina del Genoa

366

GENOVA – É sempre tempo di mercato. Anche oggi siamo qui a trattare di un possibile cambio su una panchina di Serie A. Oltre che a parlare di trattative avviate in vista della prossima stagione, in dirittura di arrivo o ancora lontane da una definizione, e di rinnovi.

Calciomercato del giorno 4 aprile 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Il possibile cambio di un allenatore

calciomercato live
Calciomercato del giorno 4 aprile 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Dopo la roboante sconfitta interna per 5-0 rimediata dall’Atalanta, la dirigenza del Genoa starebbe pensando a un ritorno sulla panchina rossoblù di Ivan Juric. Il tecnico croato fu esonerato dopo la sconfitta per 5-0 sul campo del Pescara, per fare posto all’attuale tecnico Andrea Mandorlini. La situazione é in evoluzione. La società si é riservata di decidere e nelle prossime ore verà comunicata la scelta.

Le novità in casa Juve

Primo acquisto in vista della prossima stagione per il club bianconero. Stiamo parlando di Rodrigo Bentancurt, attaccante uruguaiano classe ’97, che ieri ha effettuato a Torino le visite mediche. In estate, dopo il Mondiale Under 20 con la Nazionale del suo Paese, comincerà ad allenarsi in gruppo. Si complicano invece le piste che portano a Tiemoué Bakayoko e ad Alexis Sanchez. Sulle tracce del centrocampista classe ’94 del Monaco si sarebbero messi anche Manchester United e Chelsea. Per l’attaccante cileno, che non ha ancora rinnovato con l’Arsenal, sarebbe invece forte la concorrenza del Paris Saint Germain. ll Barcellona avrebbe, invece, inviato la sua proposta al procuratore dell’attaccante classe ’93 Paulo Dybala, che non ha ancora rinnovato il contratto.

Le novità in casa Inter

L’Inter avrebbe messo gli occhi sul portiere Keylor Navas, che dovrebbe lasciare il Real Madrid. Il numero uno classe ’86 é valutato come possibile soluzione nel caso in cui Handanovic dovesse andare via. Piace anche a Juventus e Milan come eventuale sostituto, rispettivamente, di Buffon e Donnarumma. La stampa spagnola ha parlato di un possibile interessamento del club bianconero per Cristiano Piccini, difensore classe ’92 del Real Betis. Ci sarebbe, però, da battere  la concorrenza della Fiorentina, club dove lo stesso Piccini è cresciuto e che vanta un diritto di prelazione per lui.

Le altre voci di giornata

Potrebbe sfumare uno degli obiettivi della Roma per la prossima stagione. Stando a quanto riporta la stampa britannica, il centrocampista classe ’92 Pedro Obiang starebbe per rinnovare con il West Ham. L’attaccante classe ’91 Diego Falcinelli, del Crotone ma di proprietà del Sassuolo, piace a Crystal Palace e West Bromwich Albion.