Calciomercato del giorno 4 marzo 2017: il futuro di Conte, Inter idea Strootman

444
calciomercato live
Calciomercato del giorno 4 marzo 2017: le ultime notizie live delle trattative in Italia

LONDRA – “Sono qui al Chelsea per costruire qualcosa di importante. Stiamo ponendo le basi per il presente e soprattutto per il futuro. Per il Chelsea é un anno di transizione. Spero di restare, lavorare e vincere tanto con questo club”. Con queste parole Antonio Conte  ha posto fine alle voci che lo vorrebbero sulla panchina dell’Inter nella prossima stagione. Restando in tema di allenatori, Roberto Donadoni dovrebbe prolungare fino al 2020 il suo contratto con il Bologna, che scade nel 2018.

Calciomercato del giorno 4 marzo 2017: le ultime notizie live delle trattative in Italia

Le voci di giornata

La notizia del giorno proviene da Roma. Pare che l’Inter abbia avuto contatti con la società capitolina per portare in nerazzurro Kevin Strootman. Sarebbe già pronta una doppia offerta. Circa 40 milioni per la Roma e un quinquennale da 5 milioni più bonus per il 27enne centrocampista olandese.

…e le altre voci

Il contratto in essere del giocatore scade nel 2018. Oltrechè su Corentin Tolisso, la Juventus si sarebbe messa sulle tracce di un altro giocatore francese. Del Lione, prossima avversaria della Roma negli ottavi di finale di Europa League. Si tratta di Alexander Lacazette, attaccante classe ’91. Tra i club interessati anche Liverpool e Arsenal. Borja Valero potrebbe lasciare la Fiorentina a giugno. Il nome del centrocampista spagnolo classe ’85 é tra quelli in uscita. Prezzo che si aggira tra gli 8 e i 12 milioni di euro.

Alla Fiorentina piace da tempo Diego Laxalt. Per l’esterno classe ’93 é però forte la concorrenza del West Ham. L’Inter vuole rafforzare il centrocampo. E per farlo avrebbe messo gli occhi sul 21enne francese dell’Udinese Seko Fofana, già accostato a Juventus, Milan e Roma. Tra le ipotesi alternative ci sarebbero il classe ’94 del Torino Marco Benassi e il classe ’96 del Sassuolo Lorenzo Pellegrini. Entrambi fanno parte della nazionale Under 21. Andrea Belotti sarebbe nel mirino di tre grandi club europei: Bayern Monaco, Arsenal e Chelsea. Il centravanti classe é legato al Torino da un clausola rescissoria da 100 milioni di euro.