Calciomercato del 5 maggio 2020: PSG più vicino al riscatto di Icardi

236

calciomercato live

Il club nerazzurro avrebbe avuto contatti con Leonardo: il diritto di riscatto dovrà essere esercitato entro il 31 maggio. Possibile partenza di Higuain dalla Juventus a fine stagione

JUVENTUS –  Gonzalo Higuain non é ancora rientrato dall’Argentina e ci si chiede quando tornerà e, soprattutto, quale sarà il suo futuro. Calciomercato.com riporta che per il direttore sportivo Paratici non sarebbe da escludere una partenza al termine della stagione.

INTER – Sportmediaset riporta che ci sarebbe stato un contatto tra la dirigenza dell’Inter e Leonardo del PSG per Mauro Icardi; si vociifera che sia possibile il riscatto da parte del club francese, che, per contratto, dovrà essere esercitato entro il 31 maggio. Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello sport il Barcellona avrebbe formalizzato una proposta da 80 milioni con pagamento pluriennale pera Lautaro Martinez, aggiungendo, come contropartite, Semedo, Firpo e Todibo: l‘Inter non sarebbe d’accordo ma occorrerà sentire il parere del giocatore. Il Corriere dello Sport scrive che Perisic potrebbe essere lasciato ancora in prestito per un anno al Bayern Monaco.

MILAN – Stando a Sportmediaset, se l’allenatore fosse Ralf Rangnick, potrebbero arrivare anche Szoboszlai, centrocampista 2000 del Salisburgo e Mario Gotze, centrocamppsta classe 92 in scadenza con il Borussia Dortmund, su cui ci sono anche Roma e Lazio. Potrebbe arrivare anche Rolando Mandragora,  centrocampista dell’Udinese, seguito anche da Fiorentina, Atalanta e Roma.

NAPOLI . La Gazzetta dello sport riporta che Lorenzo Insigne potrebbe prorogare il contratto dal 2022 al 2024. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Manchester United starebbe seguendo Hirving Lozano, la cui esperienza al Napoli é ormai ai titoli di coda.

ROMA – Stando a quanto riporta la Gazzetta dello sport, il sogno del club giallorosso porta il nome di Moise Kean, attaccante 2000 in forza all’Everton, che vuole tornare in Italia.

LAZIO – La Lazio sarebbe pronta a rinnovare fino al 2025 il contratto con Ciro Immobile.

FIORENTINA . Il club viola, come riporta La Gazzetta dello Sport, punterebbe a rinnovare per un anno il contratto di Federico Chiesa. Intanto, starebbe seguendo Lucas Paquetà, centrocampista  in uscita dal Milan.

TORINO – Secondo quanto riferito da Sport Mediaset, il Torino starebbe pensando per la panchina Stefano Pioli, che probabilmente non rinnoverà con il Milan, ma soprattutto a Leonardo Semplici, ex Spal che potrebbe essere preferitos e il direttoere sportivo dovesse essere Davide Vagnati, che proviene proprio dal club estense.

SAMPDORIA –  Il club blucerchiato potrebbe rinnovare di un anno il contratto del tecnico Claudio Ranieri, in scadenza nel 2021.