Milan su Hojlund e Athekame, Inter in trattativa per Lookman e Nusa, Juventus punta Kolo Muani e Hjulmand, Napoli valuta Grealish e Chiesa
MILANO – Il mercato entra nel vivo e le squadre italiane si muovono con decisione. Il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Ardon Jashari dal Bruges per 34 milioni più bonus, ma non si ferma qui: nel mirino ci sono Rasmus Hojlund, che potrebbe tornare in Serie A in prestito dal Manchester United, e il giovane Athekame, nome emergente per l’attacco. Intanto Álvaro Morata è in uscita e vicino al Como.
L’Inter è alle prese con la trattativa per Ademola Lookman dell’Atalanta. I nerazzurri valutano alternative come Antonio Nusa del Lipsia, mentre Mehdi Taremi è vicino al trasferimento al Leeds. Francesco Acerbi potrebbe invece finire al Maiorca.
La Juventus lavora su più fronti: Kolo Muani è l’obiettivo principale per l’attacco, mentre Hjulmand è il nome caldo per il centrocampo. Douglas Luiz è vicino al Nottingham Forest, e Nico Gonzalez potrebbe partire verso la Premier League, con Everton e West Ham interessati. Anche Zirkzee è nel radar bianconero, ma servono cessioni prima di affondare il colpo. Il nome nuovo sull’agenda é quello di Matt O’Riley.
Il Napoli è attivissimo: dopo il mancato arrivo di Ndoye, valuta Jack Grealish del Manchester City e Federico Chiesa, che potrebbe lasciare Liverpool. In entrata si parla anche di Juanlu Sanchez e Gutierrez dal Siviglia, mentre Raspadori è in bilico.
La Roma, reduce da una brutta sconfitta in amichevole contro l’Aston Villa, accelera sul mercato: Mario Hermoso è in uscita, mentre è in arrivo il difensore Ziolkowski dal Legia Varsavia. nel mirino c’é Zoikowskji. Intanto Lorenzo Pellegrini é seguito dai mercati eseteriProsegue anche la trattativa per Echeverri del Manchester City. Sul fronte giovanile, Alessio Marcaccini è stato dichiarato incedibile.
Il Como ha rifiutato una maxi offerta da 40 milioni del Tottenham per Nico Paz, valutato almeno 60. Il club lariano è vicino a chiudere per Morata e ha ufficializzato il portiere Lopes Menke. Per la Primavera, è stato acquistato Bonsignori dall’Atalanta.
La Fiorentina ha sondato Ko Itakura del Borussia Mönchengladbach, ma l’Ajax sembra in vantaggio. Occhi anche su Pietro Comuzzo, valutato 35 milioni. Il Bologna spinge per Alessandro Zanoli del Napoli, offrendo 5 milioni, ma potrebbe virare su Zortea. La Sampdoria ha ufficializzato Ferri, centrocampista francese che guiderà il centrocampo blucerchiato.
Tra gli altri movimenti, Giovanni Simeone è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino (8 milioni più bonus), in prestito dal Napoli. Goglichidze passa dall’Empoli all’Udinese.