Calciomercato del giorno 7 aprile 2017: per le panchine asse Roma-Londra-Parigi

340

ROMA – É da poco iniziato aprile ma molti club pensano già al futuro. C’è chi si è già buttato sul mercato. Più infuocato del mercato dei giocatori è quello degli allenatori. Molti sono infatti i tecnici in partenza e anche nella nostra Serie A ci si appresta a vedere cambiamenti, alcuni dei quali molto importanti.

Calciomercato del giorno 7 aprile 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Spalletti e la Roma: un divorzio annunciato

calciomercato live
Calciomercato del giorno 7 aprile 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Qualche giorno fa, Luciano Spalletti dichiarò in conferenza stampa: “Se non dovessi vincere almeno un trofeo, lascerò la guida della Roma”. Con la sconfitta della Roma in Coppa Italia, l’unico titolo in cui è in corsa è il campionato. I giallorossi distano sei lunghezze dalla Juventus e i giochi sono dunque aperti. Ma nella società capitolina si parla già di futuro. Si vocifera di un possibile asse Roma-Parigi-Londra. Alle voci che accostano Spalletti alla Fiorentina o all’Inter, si aggiunge quella del Totthenam. Il possibile sbarco di Pochettino a Parigi potrebbe liberare uno spiraglio per l’approdo di Emery in giallorosso, con Spalletti al Totthenam. Giro di casacche che rimane una pista ben gradita da Pallotta che intanto trova l’accordo per il rinnovo di De Rossi.

Al Sassuolo si sogna in grande, Conte allontana l’Inter

Il divorzio fra Eusebio Di Francesco e il Sassuolo è quasi certo e la società emiliana non resta a guardare. É stato fatto infatti un sondaggio sull’ex CT della nazionale Cesare Prandelli che, da giugno prossimo, potrebbe sedersi alla guida dei neroverdi.

Difficilmente percorribile la strada che invece porta Antonio Conte all’Inter. il tecnico italiano sta infatti chiedendo al patron Abramovich alcuni rinforzi. Spunta il nome di Koulibaly oltre a quello di Van Dijk, chiesto anche dai nerazzurri e dal Manchester City.

Calciomercato estero: le ultime

A muoversi è soprattutto il Manchester United. Carrick e Lingaard rinnovano, mentre Mourinho affascina James Rodríguez in rottura col Real. Quest’ultima potrebbe salutare Benzema, gioiellino amato da Perez, che Mirabelli vorrebbe portare al Milan. La Juventus potrebbe prendere Matuidi che non resterà a Parigi. Occhio al mercato in uscita della società bianconera: Real e Barcellona sono pronti a fare follie per Bonucci.