Calciomercato 7 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

375

Mercato fermo, ma le trattative fervono. Anche oggi tante voci e qualche (quasi) certezza.

Calciomercato 7 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

La cessione di Hernanes

calciomercato live
Calciomercato 7 febbraio 2017: le ultime notizie sulle trattative in Italia

Manca solo l’annuncio ufficiale, ma Hernanes é praticamente un nuovo giocatore dell’Hebei Fortune. Il club cinese e la Juventus hanno trovato un accordo da 10 milioni di euro (8 più 2 milioni di bonus). Il centrocampista brasiliano firmerà un contratto biennale da 9 milioni di euro netti a stagione dopo il superamento delle visite mediche in programma nei prossimi giorni.

Le trattative in vista di giugno

Roma molto attiva sul mercato. Il passaggio in giallorosso del ventenne ivoriano dell’Atalanta Frank Kessié pare ormai certo. Ma é notizia di oggi che la società capitolina sarebbe interessata anche al “Papu” Gomez. A rivelarlo a un’emittente radiofonica é stato lo stesso centrocampista. Il quale ha dichiarato anche di aspettare la proposta di una grande squadra e di avere già ricevuto una offerta dal Milan. Il club romanista si sarebbe messo sulle tracce anche del 32enne Gonzalo Rodriguez, difensore e capitano della Fiorentina, che si svincolerà dalla Viola proprio a giugno.

Il club di Corvino potrebbe rinunciare anche ad Ante Rebic. Arrivato la scorsa estate in prestito con diritto di riscatto al l’Eintracht Francoforte, l’esterno offensivo classe ’93 ha convinto tutti. Al punto che il club tedesco vorrebbe trattenerlo in Bundesliga.

Nonostante il recente rinnovo fino al 2021, Marcelo Brozovic sembra non rientrare più nei piani dell’Inter e dato tra i possibili partenti a giugno. Il centrocampista classe ’92 piace a molti club della Premier League. Su tutti l’Arsenal che già da qualche mese ha dichiarato il proprio interesse per questo giocatore il cui cartellino vale 25 milioni di euro. Qualora però qualche società cinese dovesse formulare una offerta congrua entro il 28 febbraio, giorno di chiusura del calciomercato a Pechino, l’esperienza in nerazzurro del croato potrebbe già essere ai titoli di coda.

Un importante rinnovo

Al Napoli si attende il rinnovo di Dries Mertens , esterno classe ’87, autore di una tripletta nell’ultima giornata di campionato. Giocatore e società hanno già raggiunto un accordo di massima sulle cifre e la durata. Manca, però, ancora quello sulla clausola. Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis vorrebbe impostare una clausola da 65 milioni per l’Europa e 75 per la Cina. Resta da vedere se il giocatore polacco accetterà oppure no la proposta.