Calciomercato del giorno 8 maggio 2017: Kolasinac tra Milan e Arsenal, Inter su Nainggolan

429

Mancano poco più di tre settimane a giugno e il mercato comincia ad entrare nel vivo. Kolasinac, Nainggolan, Kalinic, Sanches. Sono tanti i giocatori di alta qualità dal futuro incerto.

Il mercato dei difensoricalciomercato live

Sead Kolasinac, classe ’93, é in scadenza contrattuale con lo Schalke 04 il prossimo 30 giugno ed é alla ricerca di un club per la prossima stagione. Fino a qualche settimana fa sul bosniaco classe ’93, seguito a lungo anche dalla Juventus, sembrava essere in vantaggio il Milan. Ora é forte la concorrenza  dell’Arsenal. Bruno Alves, difensore centrale portoghese classe ’91 del Cagliari, è un obiettivo dei Glasgow Rangers. Gian Marco Ferrari, difensore centrale classe ’92 del Crotone, sarebbe invece nel mirino del Torino. Molto dipenderà anche dalla permanenza della squadra pitagorica nella massima categoria.

…quello dei centrocampisti

Radja Nainggolan, classe ’90, é un obiettivo dell’Inter. Gira voce di una offerta del club nerazzurro che si aggirerebbe attorno ai 50 milioni di euro. Ma il belga classe ’90 piace anche a diversi club inglesi. E sarebbe spuntata anche la pista tedesca che potrebbe condurlo al Borussia Dortmund. Secondo la stampa spagnola l’Inter sarebbe anche pronta a investire 75 milioni per il 29enne Angel Di Maria, ora in forza al Paris Saint Germain.

…e quello degli attaccanti

Il club nerazzurro avrebbe pronti anche altri 20 milioni di euro per l’attaccante classe ’95 del Malaga Sandro Ramirez. Il Milan avrebbe individuato il sostituto del partente Carlos Bacca in Alvaro Morata. L”ex Juve classe ’92, ora al Real Madrid, però costa troppo. Una valida alternativa potrebbe essere Nikola Kalinic, legato alla Fiorentina da una clausola rescissoria pari proprio a 50 milioni. Il club rossonero starebbe però cercando di chiudere la trattativa attorno ai 30.

Per meno di 80 milioni, invece, Andrea Belotti non lascerà il Torino: é quanto ha dichiarato il presidente Cairo a fronte delle numerose richieste per l’attaccante classe ’93. La società granata ha messo gli occhi  su Diego Falcinelli, classe ’91 del Sassuolo in prestito al Crotone, seguito anche dall’Everton.

Uno degli obiettivi della Juventus continua a essere Alexis Sanches. Sul cileno classe ’88, in uscita dall’Arsenal, ora c’é anche il Bayern Monaco.