Calciomercato del giorno 8 marzo 2017: da Sanchez al mercato del Sassuolo

432

TORINO – Anche se l’apertura del mercato estivo é ancora lontana, già si pensa alla prossima stagione. Anche nelle ultime ore tante sono state le voci relative a trattative in dirittura di arrivo, ad altre in fase più arretrata o a rinnovi. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa é successo

Alexis Sanchez, Keita e DeVrij

calciomercato live
Calciomercato del giorno 8 marzo 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Nella serata della disfatta dell’Arsenal, battuto in casa per 1-5 dal Paris Saint Germain ed eliminato dall Champions League, spunta il nome di una nuova pretendente per Alexis Sanchez. Stando a quanto riporta la stampa spagnola, si tratta dell’Atletico Madrid. L’esterno cileno classe ’88 non sembra minimamente intenzionato a rinnovare il contratto che lo al club londinese, in scadenza nel 2018. La Juventus, che lo segue con interesse dai tempi dell’Udinese, sarebbe pronta ad approfittare della situazione. E anche a fare anche un investimento di 25-30 milioni. Forte, però, la concorrenza di Paris Saint Germain e Inter e ora anche del club spagnolo.

Analoga situazione quella dell’attaccante classe ’95 Keita, che non pare disposto a rinnovare con la Lazio. Su di lui ci sono Arsenal e Chelsea. Dalla società biancoceleste potrebbe andare via anche il difensore centrale olandese classe ’92 Stefan de Vrji. Per lui le possibili destinazioni potrebbero essere Milan, Chelsea e Manchester United. Ma in vantaggio al momento si sarebbe l’ Inter, pronta a offrire al giocatore un contratto quadriennale a oltre 3 milioni più bonus a stagione. Per farlo partire il presidente Lotito chiederebbe però una cifra attorno ai 30-35 milioni.

Il mercato in uscita del Sassuolo

L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha fatto chiarezza sul futuro di alcuni giocatori neroverdi gettonati sul mercato. Domenico Berardi, conteso da Juventus e Inter. Gregoire Defrel, a lungo corteggiato dalla Roma a gennaio e per il quale é stata rifiutata una offerta piuttosto vantaggiosa. Anche se non di 30 miloni come si dice. E ancora Pellegrini, nel mirino della Roma. Per tutti e tre i “gioielli” vale lo stesso discorso. Si tratta di elementi fondamentali per il Sassuolo che a giugno potrebbero essere ceduti solo a fronte di offerte veramente importanti.