Calciomercato del giorno 9 marzo 2017: ipotesi cessione Genoa

852

GENOVA – Anche se l’apertura del mercato estivo é ancora lontana, già si pensa alla prossima stagione. Nelle ultime ore tante sono state le voci relative a trattative in dirittura di arrivo, ad altre in fase più arretrata o a rinnovi. C’é anche l’ipotesi di cessione di una società di Serie A. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa é successo

Calciomercato del giorno 9 marzo 2017

Ipotesi cessione Genoa

calciomercato live
Calciomercato del giorno 9 marzo 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha smentito l’eventuale interesse verso la società rossoblù dal parte dell’ex patron dell’Inter Ernesto Pellegrini. Dopo le vicende di Milan e Palermo, nella tarda serata di lunedì si era, infatti, diffusa a Genova la notizia che anche il Grifone potesse cambiare proprietà.

Secondo alcuni il massimo dirigente rossoblù aveva già conferito l’incarico di advisor della cessione della società ad un un avviato studio notarile cittadino con esperienza internazionale. E si parlava addirittura di primi contatti con un possibile acquirente, la cui identità era rimasta coperta dal massimo riserbo. Ieri la smentita ufficiale. Dell’interesse di Pellegrini, ma non di una possibile vendita. E infatti nella serata di ieri la voce della cessione è inisitentemente tornata. Trai nomi che circolano anche quello di un altro presidente nerazzurro: Massimo Moratti.

Le  trattative

Il Genoa starebbe lavorando per portare in rossoblù Jazopo Dezi, centrocampista classe ’92 in forza al Perugia ma di proprietà del Napoli. Su di lui ci sarebbe anche l’Empoli. Il mercato di Napoli è, invece, rivolto all’Olanda. Dell’Ajax piacciono gli attaccanti Dolberg, danese classe’97 e Bertrand Traoré, classe ’95 in prestito dal Chelsea. E interessa il centrocampista classe ’93 Davy Klaassen. Del PSV, invece, nel mirino c’é Isimat-Mirin, difensore centrale classe ’90.

Inter e Fiorentina avrebbero raggiunto l’accordo sulla base di 40 milioni di euro per portare in nerazzurro Federico Bernardeschi, centrocampista classe ’93. Pescara e Sambenedettese sarebbero d’intesa per il trasferimento in biancazzurro di Leonardo Mancuso. Il ventiquattrenne attaccante é il capocannoniere con 18 gol del girone B della Lega Pro. La Sampdoria avebbe puntato gli occhi su Borna Sosa, difensore classe ’98 in forza alla Dinamo Zagabria.

I rinnovi

E per finire ci sono le voci di rinnovo. Dal centrocampista classe ’87 Daniele Dessena del Cagliari, ai laziali Cristiano Lombardi e Alessandro Murgia, rispettivamente, attaccante classe ’95 e centrocampista classe ’96.