Calciomercato estero: Messi sempre più lontano da Barcellona

280

lionel messi

David Silva si trasferisce a sorpresa alla Real Sociedad facendo infuriare la Lazio, Messi è sempre più lontano dal Barcellona.

BARCELLONA – Manca veramente poco alle fine delle competizioni europee e di conseguenza manca poco all’epilogo di questa lunghissima stagione durata più un anno solare. Le squadre già si stanno muovendo per sistemare le proprie rose in vista della prossima annata che avrà inizio a breve. Il colpo della settimana è sicuramente quello della Real Sociedad che ha “scippato”, con un’operazione sotto banco, David Silva alla Lazio: il giocatore ha preferito tornare in Spagna per stare più vicino alla famiglia.

A tenere l’intero mondo del calcio con il fiato sospeso è la situazione Messi-Barcellona. Secondo quanto riportato dai media locali il numero 10 blaugrana non è mai stato così lontano dai catalani. Al momento il club più vicino al 6 volte Pallone d’oro è il Manchester City con Guardiola che vorrebbe a tutti i costi allenare nuovamente la “Pulga”. L’Inter resta alla finestra, l’ingaggio dell’argentino è al momento fuori portata del club nerazzurro, ma non si escludono colpi di scena futuri. Buon colpo del Liverpool che si è assicurato Thiago Alcantara, lo spagnolo appena conclusa la Champions League con il Bayern Monaco farà le valige e si trasferirà in Inghilterra. Cavani al momento sembra vicinissimo al Benfica, il club lusitano ha pronti per l’ex PSG 2,5 milioni all’anno e 8 milioni alla firma. E’ ufficiale anche il matrimonio tra Joe Hart e il Tottenham: l’ex portiere di Burnley e Torino si è legato al club londinese fino al 30 giugno 2022.