Calciomercato, Nicolò Zaniolo in prestito all’Atalanta

56 0

Atalanta logo

Il trequartista si trasferirà dal Galatasaray al club orobico con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto

BERGAMO – Manca solo l’ufficialità, poi Nicolò Zaniolo sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell’Atalanta. Nella mattinata di oggi l trequartista ha svolto visite mediche con il club orobico e a breve dovrebbe arrivare anche la firma del contratto con la Dea.

La formula del trasferimento di Zaniolo dal Galatasaray, proprietario del cartellino, all’Atalanta é quella del prestito oneroso (3 milioni) con diritto di riscatto (18 milioni) che diventerà poi obbligo al raggiungimento del 65-70% di presenze. Totale complessivo dell’operazione circa 22 milioni di euro

Nella stagione da poco conclusa Zaniolo ha giocato in prestito nell’Aston Villa, contando 39 partite e 3 gol all’attivo. Non é stato convocato da Spalletti per gli Europei a causa della frattura del quinto metatarso del piede sinistro rimediata lo scorso 13 maggio nella gara contro il Liverpool.

Classe 1999, Zaniolo é cresciuto nelle giovanili del Genoa. In carriera ha indossato le maglie di Virtus Entella, Inter, Roma, Galatasaray e Aston Villa.