Calciomercato Serie A, notizie di oggi 30 gennaio 2023: Roma, ecco Llorente

87

calciomercato lunedì

I giallorossi si assicurano il difensore spagnolo, Vina verso la Premier. Milan, si prova per Osorio. Fiorentina, assalto per Sabiri. Torino, Lukic ad un passo del Fulham

MILANO – Mancano poco più di 24 ore alla chiusura di questa sessione invernale di mercato, con le società di Serie A che si stanno affrettando per concludere al meglio le varie trattative in corso. La Roma ha praticamente chiuso con il Leeds per il difensore spagnolo, Diego Llorente, innesto duttile e di qualità. L’arrivo in giallorosso di Llorente, libera Vina, pronto a trasferirsi al Bournemouth. A proposito di Bournemouth, il club inglese avrebbe in pugno Zaniolo, ma il centrocampista giallorosso non gradisce la destinazione. Il rischio concreto, può essere rappresentato dal fatto che la Roma lasci fuori il giocatore spezzino fino al termine della stagione. Il Milan è il club che piace a Zaniolo, anche se al momento i rossoneri si sono tirati fuori dalla corsa. L’obiettivo del Milan è il giovane attaccante cileno, Dario Osorio, in forza all’Universidad de Chile. La società milanista ha alzato l’offerta a 5 milioni di euro, per un prospetto che piace a Maldini e Massara.

In casa Fiorentina, si vuole provare il tutto per tutto per Sabiri della Sampdoria. Tra i viola regna l’ottimismo per assicurarsi il centrocampista marocchino. Torino e Fulham, sono vicini ad un’intesa per il trasferimento di Lukic in Inghilterra. L’arrivo di Ilic, obbliga i granata a liberare il centrocampista croato, incassando da questa cessione una cifra intorno ai 10 milioni. Dall’Inghilterra si parla di un interessamento da parte dell’Inter nei confronti di Maguire, centrale difensivo del Manchester United. Notizie che non ha trovato riscontri in Italia.

I nerazzurri sono alla ricerca del sostituto di Skriniar, riteniamo però molto difficile che il difensore inglese possa essere uno dei papabili. La Sampdoria, dopo essersi assicurata Cuisance dal Venezia, prova per Botheim della Salernitana. La società campana ad un passo da Jovan Cabral, ai saluti Valencia. Sassuolo e Bologna, pare abbiano raggiunto un’intesa per uno scambio di prestiti che vede coinvolti Kyiriakopoulos e Vignato. Udinese, preso lo svincolato Thauvin, mentre Makengo è vicinissimo al Lorient. Empoli, in pressing per Piccoli. Lecce, ufficializzato l’arrivo in prestito dall’Union Berlino del difensore Mathis Bruns. Il giovane difensore approda in Salento, in prestito con diritto di riscatto. Ufficiale anche Shomurodov allo Spezia.