Calciomercato Serie A: pressing delle inglesi su Locatelli, l’Inter rinnova le fasce

92

Serie A 2021/2022

Calciomercato Serie A, Juventus in attesa del confronto con Cristiano Ronaldo e Jorge Mendes sul futuro del portoghese. Inter alla ricerca di due nuove fasce.

MILANO – Finalmente entra nel vivo la sessione estiva del calciomercato di Serie A 2021/2022. Prima fra tutte, tiene banco la situazione del bomber Cristiano Ronaldo, reduce di Euro 2020 con il suo Portogallo e attualmente in vacanza. Ultimamente si è molto parlato sul suo futuro, sulle presunte voci della sua partenza da Torino e delle presunte trattative con alcuni club europei. In attesa che arrivino delle notizie ufficiali – che potrebbero emergere soprattutto dall’incontro tra l’agente Jorge Mendes e il club bianconero – le altre squadre del campionato accelerano con le trattative: di seguito la situazione del mercato.

Inter

I nerazzurri, stando a quello che dichiara la Gazzetta dello Sport, è alla ricerca di almeno due giocatori da schierare sulle fasce, sia destra che sinistra. A tal proposito piacciono lo spagnolo Hector Bellerin dell’Arsenal, l’olandese Denzel Dumfries e Davide Zappacosta del Chelsea. Quanto ai prestiti, Sebastiano Esposito se ne va in prestito in Svizzera, al Basilea. Anche se il club milanese sembra si sia voluto riservare – visto il suo talento – l’opzione di riportarlo a casa con un solo milione. Situazione Nainggolan ancora in stallo: stando a quello che dichiara la dirigenza del Cagliari, l’ostacolo che separa il club sardo da una rinnovata collaborazione col belga dell’Inter, è la sua buona uscita: una spesa importante che i sardi non pagheranno.

Juventus

Finalmente sembra sbloccarsi la situazione su Cristiano Ronaldo: sembra che l’agente del portoghese, Jorge Mendes, sia infatti arrivato a Torino. Dove nei prossimi giorni incontrerà i dirigenti del club bianconero per discutere del futuro di Ronaldo: sfumate le ipotesi di un ritorno al Manchester United e al Real Madrid, il cinque volte Pallone d’oro potrebbe verosimilmente restare a Torino per un altro anno. Data che coincide con la scadenza del suo contratto con i colori della Juve: in seguito il Paris Saint-Germain rimane l’ipotesi più accreditata. Nel frattempo, l’affare Locatelli si complica per il pressing dell’Arsenal: i Gunners, per avere l’azzurro, sarebbero disposti a tirar fuori fino a 40 milioni di euro. Anche se Locatelli preferirebbe comunque la Juve.

Milan

Tutto pronto per Olivier Giroud. O meglio: quasi tutto pronto. L’attaccante francese è atteso a Milano per la firma del contratto: arrivo che è atteso per la settimana prossima. Si tratta di un grande affare, concluso dal club rossonero con i britannici del Chelsea, che permetterà allo svedese Zlatan Ibrahimovic di contare su un compagno di solida esperienza e di grande valore. E non è tutto: l’arrivo del francese non esclude quello del talento brasiliano classe 2002 Kaio Jorge, del Santos.

Roma

E c’è anche tanto Euro 2020, nella sessione estiva del calciomercato di Serie A 2021-2022: dopo l’ottima prestazione del danese Jannik Vestergaard, diversi club europei lo hanno messo nel mirino; in cerca di nomi nuovi da inserire in realtà calcistiche sempre dinamiche. Quanto a Vestergaard, sembra che Mourinho voglia contenderlo alla sua ex squadra, il Tottenham. Attualmente, il classe 1992 è in forza al Southampton, e ha davanti a sé ancora un anno di contratto. Tra nomi vecchi e nuovi, la Roma punta a giocatori di esperienza: tra questi potrebbe esserci anche il ritorno di Miralem Pjanic, conteso però anche da club italiani come Juventus, Napoli e Milan