Calciomercato Serie A del 20 agosto: Thiago Silva ad un passo dalla Fiorentina

133

Calciomercato Serie A del 20 agosto: Thiago Silva ad un passo dalla Fiorentina

Juve su Dzeko, Lazio ecco Muriqi. Il Milan offre 6 milioni ad Ibrahimovic mentre la Fiorentina aspetta il si di Thiago Silva.

FIRENZE – Le squadre della Serie A sono in procinto di partire per le varie mete nelle quali si svolgeranno i ritiri pre-stagionali. Per questo motivo le società si stanno muovendo per completare le rose. Pirlo ha fatto le prime richieste verso la dirigenza juventina e, come prima mossa, vorrebbe che la società ingaggiasse Edin Dzeko che nelle ultime ha superato nel gradimento Milik. La Lazio sta per ufficializzare l’acquisto di Muriqi dal Fenerbahce: la punta kosovara costerà alla società romana circa 18 milioni di euro. Nell’affare potrebbe rientrare anche la cessione di Bastos che porterebbe alle casse bianco-celesti 6 milioni di euro bonus compresi.

L‘Inter vuole sistemare la fascia sinistra e, per questo motivo, avrebbe fatto un sondaggio al Chelsea per Emerson. I londinesi valutano l’ex Roma 30 milioni di euro, la distanza con l’offerta che vorrebbero fare i nerazzurri non è così ampia e l’impressione è quella che l’affare si possa chiudere. Sono ormai ai dettagli la Fiorentina e Thiago Silva: il club viola ha offerto al centrale ex PSG 4 milioni l’anno per due anni. Il brasiliano apprezza molto l’Italia come meta e l’ufficialità potrebbe arrivare a breve. Continua l’asse Roma-Napoli con i giallorossi che, per arrivare a Milik, potrebbero inserire Kluivert nelle trattative oltre che Under. Il Milan continua a lavorare per il rinnovo di Ibrahimovic: la società rossonera avrebbe alzato l’offerta di ingaggio a 6 milioni di euro a fronte dei 7 chiesti dallo svedese.

Articoli correlati