Calciomercato Serie A, notizie del 25 gennaio 2023: Mckennie verso la Premier League

116

calciomercato mercoledi

Il centrocampista statunitense è pronto a lasciare la Juventus per accasarsi al Leeds. Napoli, Meret piace al Tottenham. Milan, Bakayoko non ha ancora detto si a Montella. Lazio, l’affare Pellegrini non decolla

MILANO – A pochi giorni dalla conclusione di questa finestra invernale di mercato, tanti i rumors e pochi soldi da investire. Tutti ad attendere il gran colpo, ma la verità è che una sessione di mercato così scialba non si vedeva dal lontano 2003. Dando un occhio alle trattative odierne, sembra sempre più vicino il trasferimento del centrocampista statunitense, Weston Mckennie dalla Juventus al Leeds. Le due società sono a lavoro per chiudere l’operazione, con i bianconeri che non hanno intenzione di sostituire la partenza dell’ex Schalke 04.

Tiene banco la questione del rinnovo contrattuale di Meret con il Napoli: L’estremo difensore, protagonista di un’ottima stagione, piace al Tottenham. Vedremo se i partenopei decideranno di puntare su di lui anche per il futuro oppure lasceranno che vada altrove. In casa Napoli non c’è soltanto Meret in attesa di rinnovo, infatti c’è da decifrare anche il futuro di Zielinski. La società del presidente De Laurentiis, ha proposto al centrocampista polacco un’offerta con un ingaggio a cifre più contenute rispetto a quelle percepite finora. Se il giocatore accetterà la proposta del club si potrà proseguire, in caso contrario sarà divorzio. In caso di partenza di Zielinski , il Napoli penserebbe a Samardzic dell’Udinese.

Nella serata di ieri sembrava tutto definito per il trasferimento di Bakayoko dal Milan ai turchi dell’Adana Demispor di Vincenzo Montella, invece il centrocampista francese non ha ancora dato una risposta. L’Eintracht Francoforte, si è stancata di attendere la Lazio per Pellegrini. I biancocelesti avevano puntato sull’esterno sinistro, ma in questi giorni l’interesse si è un po’ raffreddato. Restando nella capitale, la Roma ufficializza la cessione di Vina, in prestito al Bournemouth. Verona, tutto ok per Gaich.

Salernitana, vicina a Crnigoj del Venezia. Da Venezia, possibile approdo in Serie A anche di Cuisance, il quale piace alla Sampdoria. Sampdoria che sta per cedere Verre al Palermo. Lo Spezia è alla ricerca di un attaccante che possa affiancare Nzola. Diversi i nomi sul taccuino dei liguri, tra questi il romanista Shomurodov, seguito da diversi club sia in Italia che all’estero.