Calciomercato Serie A: il punto della situazione sulle trattative

296

Milan

 

La Lazio piomba su Pepe Reina, ancora distanza tra Milan e Ibra che non si presenterà al raduno. Tonali ad un passo dall’Inter.

MILANO – E’ di oggi la notizia che la Lazio è in procinto di chiudere per Pepe Reina: il portiere starebbe cercando di accordarsi con il Milan per rescindere il contratto e trasferirsi, in questo modo, a parametro zero. Lotito è pronto a mettere sul piatto per l’estremo difensore 1,6 milioni di euro più bonus. Restando i casa Milan tiene banco ancora la situazione riguardante Ibrahimovic: lo svedese non sarà presente a Milanello per il raduno della squadra. C’è ancora distanza tra la società e Raiola per l’ingaggio del trentottenne, si cerca di trovare un accordo tra i 6 milioni offerti e i 7 richiesti dal giocatore.

L’Atalanta sta ricevendo numerose richieste per Duvan Zapata dalla Premier League e, per questo motivo, il patron orobico Percassi ha dichiarato che per cedere l’attaccante colombiano servirà una cifra compresa tra i 50 e i 55 milioni di euro. Si sta complicando la pista Reguilon per il Napoli: nel caso non si dovesse concretizzare il trasferimento del terzino del Siviglia i partenopei potrebbero virare su Karbowink, difensore diciannovenne in forza al Legia Varsavia. Il Torino ha praticamente chiuso per Linetty: la società granata verserà circa 8 milioni più bonus nelle casse della Sampdoria per il centrocampista.

Il Sassuolo ha fissato il prezzo per Locatelli, obiettivo di mercato della Juve, e ha dichiarato che per portare via il centrocampista dai neroverdi servirà una cifra vicina ai 35-40 milioni. Tonali è sempre più vicino ai nerazzurri: tra l’Inter e il Brescia c’è accordo totale sul prestito oneroso con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di 35 milioni di euro