Calciomercato Serie A: il punto della situazione sulle trattative

191

pallone soccer

Fiorentina: via Benassi, ritorna Borja Valero. Kovac smentisce l’interesse per Brozovic mentre la Lazio accoglie Muriqi.

FIRENZE – E’ sempre più vicino l’inizio del campionato e le 20 compagini di Serie A stanno lavorando per completare le rose. Con un comunicato ufficiale il Verona ha reso noto di aver acquistato in prestito con diritto di riscatto Marco Benassi. Il centrocampista, in questo modo, lascia Firenze dopo 3 stagioni. I viola sono al lavoro per riportare alla base Borja Valero: lo spagnolo potrebbe lasciare Milano a parametro zero per tornare a vestire il giglio dopo tre anni in nerazzurro. Il Torino continua la ricerca per sistemare la mediana e, continuando a monitorare Torreira, si sarebbero avvicinati a Roberto Pereyra: per prelevare il giocatore dal Watford servono circa 15 milioni di euro, non una cifra impossibile per Cairo. In uscita il club torinese ha lasciato partire Aina che, in prestito con diritto di riscatto fissato sui 12,5 milioni, andrà a vestire la maglia del Fulham.

Durante la prossima settimana dovrebbero svolgersi in casa Lazio le visite mediche di Muriqi e Fares, ma per l’ufficialità degli acquisti bisognerà aspettare prima una cessione, presumibilmente quella di Bastos che è ad un passo dalla Turchia. Niko Kovac smentisce l’interesse del Monaco per Brozovic dichiarando che il Croato non è un giocatore che rientra nei piani dei monegaschi. Il Milan ha comunicato di aver riscatto Ante Rebic dall’Eintracht Francoforte: il giocatore si legherà ai rossoneri fino al 2025. La società milanese non ha, però, voluto divulgare le cifre dell’affare che ha confermato il giocatore croato nell’attacco dei diavoli.