Serie A – Alisson sogna il Real Madrid, Nainggolan verso l’Inter

402

Il mercato di Serie A entra sempre più nel vivo: protagoniste, sia sul fronte delle entrate che delle uscite, le due squadre della Capitale ma occhio a Inter e Juventus

ROMA – Partito il Mondiale e in attesa dei talenti da scovare in Russia, i vari club si muovono per la prossima stagione. Visto l’inizio della “competizione iridata” il mercato si è in parte calmato, ma le trattative continuano ad andare avanti. In casa nostra in questa settimana hanno tenuto banco le voci riguardanti la Roma. Per i giallorossi è caldo in uscita il nome di Alisson che sarebbe in procinto di andare al Real Madrid: se questa operazione andasse in porto alla società capitolina entrerebbero nelle casse circa 70 milioni. In uscita l’altro nome ormai noto è quello di Radja Nainggolan in direzione Inter: il club meneghino sarebbe disposto a mettere sul piatto 25 milioni + il cartellino di Pinamonti.

Per l’Inter si muove anche qualcos’altro in entrata, con l’affare Politano che si potrebbe sbloccare grazie all’inserimento nella trattativa, come contropartita tecnica, di Eder. Per l’italo-brasiliano è forte l’interesse del Valencia e della Sampdoria, con i blucerchiati che sono una meta gradita all’attaccante. La Juventus, che deve ancora definire del tutto le trattative di Darmian e Emre Can, sogna Milinkovic-Savic. Il serbo ha esordito in Russia guadagnandosi subito i riflettori dei top club europei, e il padre ha dichiarato di aver consigliato al figlio di andare alla Juventus. Lotito continua ad alzare sempre di più il prezzo del giocatore, arrivato a 150 milioni e destinato a salire. La Lazio, in attesa comunque di vendite importanti, sembra aver chiuso l’affare per portare Durmisi: le cifre si aggirerebbero sui 7 milioni al club spagnolo e circa 1,5 al giocatore.

Il Milan, alle prese con i problemi finanziari e nel tentativo di trattenere i “big”, cerca di rimpinguare la rosa. Il nome che farebbe comodo a Gattuso è quello di Pedro Obiang: il giocatore ha già militato in serie A con la maglia della Sampdoria e si trova ora in quel di Londra con il West Ham. Intanto è agli sgoccioli la trattativa tra Betis e Napoli per Fabian Ruiz. Il club partenopeo pagherà la clausola di 30 milioni al club mentre al giocatore andranno 2,5 milioni. La sensazione è che si possa chiudere dopo la cessione di Jorginho al Manchester City. Tra le altre di serie A, il Cagliari sta per ultimare l’acquisto di Dario Srna, svincolatosi dopo 15 stagioni dallo Shakthar.