Calciomercato Serie B: la situazione aggiornata al 27 agosto

285

Gli ultimi colpi del mercato cadetto: Cremonese vicina a Pinato e Valzania. Il Chievo ufficializza Rondinella Canotto e il Venezia acquista Taugourdeau. Di seguito tutte le trattative al 27 agosto

Mercato di Serie B in fermento in vista dell’inizio di campionato fissato per il 23 agosto, data nella quale le squadre vorranno chiudere le trattative in corso e completare le proprie rose. Grandi manovre in casa Chievo che annuncia un doppio arrivo: si tratta di Rondinella dal Savoia e Canotto dalla Juve Stabia. Su quest’ultimo, era forte la concorrenza della SPAL. Entrambi i nuovi arrivati hanno firmato per i prossimi tre anni con in veneti. I clivensi vogliono puntellare l’attacco ed hanno rivolto le loro attenzioni su Melchiorri, attualmente in forza al Perugia.

La Cremonese, che ha annunciato l’acquisto ufficiale di Enrico Alfonso, portiere classe ’88,ha in mano Pinato, di proprietà del Sassuolo ed in prestito al Pisa nell’ultima stagione. Sempre i grigiorossi sono vicini a trovare l’accoro con l’Atalanta per la permanenza del centrocampista Valzania. La SPAL, registra la voglia di partenza di Berisha,  per la sua sostituzione si fa avanti il nome di Provedel. La Reggiana insiste per portare nuovamente in squadra il classe ’99 Kargbo di proprietà del Crotone che non vorrebbe privarsene. Intanto, Capezzi della Sampdoria è ad un passo dall’approdo alla Salernitana.

La Reggina sogna Rami ed il Monza completa il suo settimo acquisto

Il Pescara, che deve sciogliere le riserve sul nome del nuovo tecnico (Vivarini in pole), deve resistere agli attacchi del Vicenza per Fiorillo. La Reggina, in trepidante attesa di definire l’affare Rami, ha ceduto il cartellino del centrocampista Urban Zibert al Mantova. Inoltre, l’attaccante amaranto Corazza è molto richiesto da Palermo, Alessandria, Avellino e Perugia. Il Monza ha ufficializzato l’arrivo del portiere Michele Di Gregorio prelevato dall’Inter a  titolo temporaneo annuale con opzione e contropzione.

Il Pisa è vicina al doppio colpo dall’Atalanta: sono vicini il difensore Varnier e l’attaccante Vido. Il Lecce prova a trovare l’accordo con il Cagliari per lo scambio Mancosu-Deiola. Il laterale difensivo Andreoni è pronto a svincolarsi dall’Ascoli per accasarsi al Bari. Il Venezia ha ufficializzato l’arrivo dal Trapani di Anthony Taugourdeau. Il centrocampista classe ’89 arriva a titolo definitivo ed ha firmato un contratto triennale.