Calciomercato Serie A: il punto della situazione sulle trattative

202

Vidal

Vidal-Inter: ci siamo! Rallenta Milik alla Roma, la Juve pronta ad alzare l’offerta per Dzeko mentre la Lazio pensa a Callejon.

MILANO – Siamo al primo weekend della serie A, ma il calciomercato non è ancora finito. Fino al 5 ottobre le squadre si sfideranno nelle trattative per affrontare al meglio questa stagione. Ma ora andiamo a vedere, nel dettaglio, quali sono state le più importanti contrattazioni in questo fino settimana. La trattativa del momento è sicuramente quella che vede come protagonisti Vidal e Inter: in queste ore il cileno sbarcherà in Italia per la firma del contratto e per effettuare le visite mediche di rito. Non solo operazioni in entrata per i nerazzurri che, in queste ore, si stanno preparando a salutare Godin che è pronto a sbarcare al Cagliari: tra il difensore e il club milanese c’è l’accordo sulla buonuscita, mentre con i sardi è pronto un triennale da 2,5 milioni di euro l’anno.

La Lazio in queste ore starebbe provando a portare a Roma Josè Maria Callejon. Il giocatore, al momento svincolato, vorrebbe tornare in Spagna, ma l’offerta del club capitolino( 2,5 milioni di euro per 2 anni) sta facendo vacillare l’ex Napoli. Intanto in uscita i biancocelesti hanno definito il trasferimento in prestito con diritto di riscatto di Jony all’Osasuna. Ancora bloccati gli affari Milik-Roma e Dzeko-Juve: al momento il club capitolino non è ancora convito di spendere certe cifre per l’attaccante polacco visti i suoi infortuni, intanto la Juve aspetta alla finestra, ma sarebbe intenzionata ad offrire fino a 17 milioni per l’attaccante bosniaco in modo da acquistarlo indipendentemente dall’arrivo di Milik alla Roma.