Camerun – Guinea 1-1: botta e risposta tra Bayo e Magri

111

Camerun Guinea Sorrento cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Camerun – Guinea di Lunedì 15 gennaio 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 1° giornata della Coppa d’Africa

COSTA D’AVORIO – Lunedì 15 gennaio 2024 , alle ore 18:00 scenderanno in campo CamerunGuinea per la giornata 1 della fase a gironi della Coppa d’Africa . Le squadre si trovano a incontrarsi dopo l’ultimo precedente del 6 febbraio 2021 quando la Guinea si è imposta con il risultato di 2-0 . Si tratta del terzo scontro in questa competizione con i due precedenti in pareggio ovvero 2-2 nel 1998 e 1-1 nel 2015 . Il Camerun ha vinto cinque volte l’AFCON, nel 1984 ha trionfato proprio con Costa d’Avorio e vengono dalla recente gara amichevole con lo Zambia del 9 gennaio pareggiata 1-1 dove era assente il portiere Onana per impegni con il suo club . Sarà il fischietto Ibrahim incaricato a dirigere questa partita che si disputerà presso lo stadio Stade de Yamoussoukro . Il Camerun ha i favori del pronostico con i bookmakers che danno la vittoria a 2.38 mentre il pareggio è dato a 2.88 e la sconfitta a 3.60 .

Nelle ultime cinque uscite il Camerun ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte realizzando 5 reti e subendone 4 . Ha perso solo una delle ultime 17 partite di Coppa d’Africa quando negli ottavi di finale dell’edizione 2019 venne superato dalla Nigeria per 3-2 . La Guinea invece ha ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta siglando 6 reti e subendone 3 . I National Elephants arrivano a questo appuntamento dopo l’amichevole vinta per 2-0 contro la Nigeria e hanno nell’attaccante Serhou Guirassy uno dei giocatori più importanti con l’invidiabile record di 19 gol in 18 partite tra squadra di club e nazionale. Con lui in campo 11 vittorie su 12 volte, una garanzia .

Calciomagazine.net vi offrirà la diretta scritta di Camerun – Guinea e gli aggiornamenti in tempo reale. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sulla gara. Ricordiamo che le squadre sono inserite nel Gruppo C con Senegal e Gambia e che accederanno ai playoff le prime due del gruppo e la migliore terza tra vari gruppi .

Tabellino

CAMERUN: Ondoa F., Castelletto J., Wooh C. (dal 30′ st Gonzalez O.), Moukoudi H., Yongwa D., Ntcham O., Kemen O. (dal 40′ st Moumbagna F.), Anguissa F., Magri F. (dal 30′ st Tchamadeu J.), Toko Ekambi K., N’Koudou G.. A disposizione: Epassy D., Ngapandouetnbu S., Elliott B., Leonel Ateba, Moumi Ngamaleu N., Neyou Y., N’Jie C., Nouhou, Tchato E. Allenatore: Song R..

GUINEA: Kone I., Conte A. (dal 11′ st Diakite I.), Jeanvier J., Diakhaby M., Sylla S., Moriba I., Konate M. (dal 45’+6 st Sylla I.), Guilavogui M. (dal 11′ st Conte F.), Camara A., Kamano F., Bayo M. (dal 40′ st Kante J.). A disposizione: Camara M., Keita A., Camara M., Cisse K., Cisse S., Keita N., Sow S. Allenatore: Diawara K..

Reti: al 6′ st Magri F. (Camerun), al 10′ pt Bayo M. (Guinea) .

Ammonizioni: al 21′ pt Magri F. (Camerun), al 17′ st Moukoudi H. (Camerun) al 18′ st Diakhaby M. (Guinea).

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Camerun – Guinea , valevole per African Nations Cup , verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Canale TV di Sport Italia .