Camilla Lunelli: “La leadership è far parlare mondi diversi con il linguaggio dell’eccellenza”

48

camilla lunelliÈ online la terza puntata della serie web “Leader by Example”, che celebra il lancio della Nuova Range Rover con un vero e proprio “viaggio nella Leadership”. Un viaggio lungo e articolato per esplorare i valori della Leadership, che inizia con un percorso narrativo in 5 puntate, durante il quale Range Rover ci porta a incontrare 5 esempi di Leadership autentica, che – come per Range Rover – non scaturisce solo dalla qualità e dall’esclusività, ma anche dall’essenza valoriale che esprime.

Dopo Ettore Bocchia e Alberto Galassi, il terzo episodio della serie vede protagonista Camilla Lunelli. Per la sua capacità di costruire rapporti basati sul rispetto e la responsabilità, Camilla Lunelli è il “Leader by Networking” scelto da Land Rover per esprimere l’universo valoriale di Range Rover.

Ha trascorso tre anni in Niger e in Uganda lavorando su progetti umanitari, poi è tornata in Italia per dirigere Comunicazione e Relazioni Esterne della Ferrari Trento – una tra le prime dieci case di Metodo Classico del mondo.

Come Range Rover, Camilla Lunelli punta sempre alla perfezione: “l’eccellenza non è un atto, ma un’abitudine”. Valorizzando l’altissima qualità del prodotto Ferrari – ma anche la sostenibilità e il legame con il territorio del Marchio – ha portato l’azienda di famiglia a riconoscimenti globali come il premio “Wine Producer of the Year 2021”, e ha fatto dello Spumante Classico Ferrari il brindisi ufficiale della Formula Uno.

Per Camilla Lunelli, “creare relazioni” significa far parlare mondi diversi promuovendo l’inclusione, la motivazione e la condivisione: al suo lavoro in azienda affianca l’impegno nel Consiglio Direttivo di Save the Children Italia.

La realizzazione dei 5 video talks come percorso narrativo rappresenta solo la prima delle attivazioni previste nel progetto Leader by Example.

Dopo il racconto della leadership, sarà possibile viverla più da vicino, attraverso degli incontri con i Leader, proprio a bordo di Range Rover, per conoscerla e conoscersi meglio.

Infine, a suggello di questo importante percorso, per trasmettere la forza della leadership alle generazioni del futuro, il progetto Leader by Example prevede la creazione di una Leadership Academy hosted by Range Rover con l’obiettivo di formare i Leader protagonisti del futuro.

I nostri 5 Leader by Example, protagonisti del nostro tempo, partendo dal pentagono valoriale della leadership, saranno i coach d’eccezione di master class rivolte a giovani con potenziali caratteristiche di leader. I candidati saranno selezionati tra gli studenti delle Università italiane.

Jaguar Land Rover investirà su questi giovani, coinvolgendoli in un percorso formativo-lavorativo di crescita nella nostra Azienda a livello nazionale e globale. I giovani talenti selezionati avranno quindi l’opportunità di contribuire al volto nuovo di Jaguar Land Rover, declinando i valori di Leadership per disegnare la società del futuro.

Articoli correlati