Campionati fino al 20 agosto: l’intreccio con le coppe europee

237

UEFA

Il Consiglio Federale, tenutosi nella giornata di ieri, ha stabilito che i campionati dovranno terminare entro e non oltre il 20 agosto.

ROMA – Nella giornata di ieri, il Consiglio Federale ha stabilito che i campionati dovranno concludersi entro e non oltre il 20 agosto. L’idea dei venti club di Serie A, però, resta sempre la stessa: partire il 13 agosto e terminare il 2 agosto, dando spazio alla Coppa Italia nell’ultima settimana di giugno. Se il massimo campionato italiano, per qualche motivo, dovesse ripartire il 20 giugno, ci sarebbe la possibilità di giocare anche nei weekend dell’8-9 e del 15-16 agosto.

A quel punto, la Serie A andrebbe ad incastrarsi con le coppe europee, le cui date verranno decise il 17 giugno dal Comitato Esecutivo della UEFA: secondo fonti vicine al massimo organismo che regola il calcio europeo, infatti, Champions ed Europa League potrebbero giocarsi il 4-5-6, l’11-12-13 con le sfide valide per ottavi e quarti. Dal 18 al 26, inoltre, si giocherebbe ogni giorno con l’ultimo atto dell’Europa League fissato al 26/27 agosto mentre quello della Champions League in programma il 29. Sarà un calendario serratissimo e divertentissimo per tutti gli appassionati di calcio.