Il campionato belga verso lo stop definitivo: il comunicato ufficiale

226

Il calcio belga verso lo stop definitivo a causa della Pandemia che sta paralizzando il mondo intero, di seguito il comunicato ufficiale.

BRUXELLES – Il calcio belga verso lo stop definitivo. Poco fa il comunicato della Federcalcio in cui viene chiesa la cancellazione della stagione 2019-2020.

“Il Consiglio di amministrazione della Pro League si è riunito oggi in videoconferenza. Il punto più importante all’ordine del giorno era ovviamente il problema della continuità del campionato in questo momento delicato causa Covid-19. Il Consiglio di amministrazione ha deciso all’unanimità che non è auspicabile, a prescindere dallo scenario previsto, continuare la competizione dopo il 30 giugno. Quindi è stato formulato un parere unanime al fine di non riprendere la stagione 19/20 e di accettare l’attuale classifica in essere della Jupiler Pro League come classifica finale con il Clube Brugge campione”.

La decisione finale arriverà il 15 aprile al termine dell’Assemblea Generale, quando il gruppo di lavoro istituito dal consiglio di amministrazione esaminerà i problemi sportivi e le implicazioni finanziarie di questa decisione. Il calcio belga potrebbe diventare la prima Lega europea a fermarsi definitivamente a causa della Pandemia da COVID-19.