Campionato Italiano per Società 2023/24, 1° giornata finali scudetto

20
cips
finali scudetto di bibione – Credit: FIPAV

BIBIONE (VE). Grande spettacolo quello vissuto sulla spiaggia di Bibione (VE) dove si è da poco conclusa la prima giornata delle Finali Scudetto del Campionato Italiano per Società 2023/24 di beach volley.

Spiaggia affollata, sole, divertimento e sport. Una prima giornata che ha regalato tante emozioni e soprattutto numeri importanti: sono stati disputati quasi 600 match, i campi utilizzati sono stati ben 72, mentre gli ufficiali di gara impiegati sono stati 66. Ottimo dunque il riscontro proveniente da Bibione, che, ancora una volta, si sta dimostrando la giusta location per ospitare una manifestazione di questa importante portata.

La giornata di gare ha preso il via questa mattina alle ore 9 per terminare alle 19. Le prime categorie a scendere sulla sabbia sono state le Gold, Silver e Bronze; nel pomeriggio, invece, ha preso il via anche il percorso delle categorie Under; per loro domani mattina si chiuderà di fatto la fase a gironi e inizierà dunque quella a eliminazione diretta. Sempre domani, sabato 8 giugno, faranno invece il loro esordio alle Finali Scudetto di Bibione anche le categorie Master.

Archiviata questa giornata inaugurale, da domani si entrerà ancor di più nel vivo della manifestazione. Dai match di domani, infatti, usciranno le Società che domenica 9 giugno si sfideranno dunque per alzare al cielo i titoli nazionali.

Diretta streaming

A partire da venerdì 7 giugno tutte i match dal Campo Centrale saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo.