Campionato velocità 2023 al via: anticipazioni di Alessandro De Gregori

42

campionato velocità 2023

Dopo il successo della scorsa edizione, ai nastri di partenza il CRV 2023 che ha varato il suo calendario ufficiale: il via è programmato per domenica 23 aprile sul circuito parmense di Varano de’ Melegari. Campionato velocità per la prima volta con formula interregionale, che è giunto quest’anno alla 9ª edizione e che è organizzato, come sempre, dal novarese Alessandro De Gregori, patron del Moto club TTN Racing e promotore dell’Ice Trophy.

Le gare in calendario: dopo Varano, il 27 e 28 maggio a Cremona, il 17 e 18 giugno a Cervesina, il 6 e 7 agosto sempre a Varano e poi di nuovo a Cremona per il gran finale. Anche nel 2023, va sottolineato, il campionato sarà affiancato dal Trofeo Moto Estate (Mes) e, soprattutto, si avvarrà della Michelin come sponsor tecnico. L’iscrizione al CRV 2023 include il Welcome Kit Michelin Moto Gp con 1 treno di pneumatici posteriori e uno anteriore e un servizio Racing Service Michelin. Per ognuna delle gare in programma sono previsti premi in gomme per chi salirà sul podio. Le categorie: la Expert, classi 1000 e 600 (piloti più esperti), e la Rookies (amatori o gentleman riders), stesse classi di cilindrata.

I primi 10 iscritti hanno ricevuto un Kit che comprende: manopole Progrip, Termocoperte Capit, adesivi, servizio foto e video per una gara, sconto iscrizione Ice Trophy, sacco porta casco griffato e la partecipazione ai 2 Michelin Power Days 2023 organizzati dal TTN Racing Club per offrire a tutti i piloti la possibilità dei turni in pista gratuiti semplicemente acquistando gli pneumatici Michelin.

Così De Gregori nel presentare l’evento: “Siamo carichi e pronti a partire. Il circuito di Parma, tra l’altro, è uno dei più belli. Dal CRV 2023 tante novità, tra cui la formula interregionale che darà a tutti i piloti l’opportunità e la chance di gareggiare in un contesto più ampio”.