Campionato velocità, De Gregori commento la 1° gara di Parma 2023

41

moto crv parma

PARMA – E’ partito ufficialmente il Campionato velocità che quest’anno ha per la prima volta una valenza interregionale. Un CRV, dunque, ancor più importante e non solo numericamente delle precedenti otto edizioni. Ad organizzare l’evento, come sempre, il Moto club TTN Racing di Novara. Domenica i piloti si sono sfidati sul circuito parmense di Varano de’ Melegari, prima gara ufficiale della stagione.

“E’ partita col piede giusto una stagione attesa e con tanti appuntamenti in calendario – dice Alessandro De Gregori, patron del Moto club TTN Racing e organizzatore del campionato –. Il CRV è un evento ormai divenuto tradizionale ed esprime l’eccezionale passione di tantissimi piloti che amano competere in pista, condivisa con i team che partecipano alle varie categorie e la regia della Federmoto. Siamo solo all’inizio di una serie di weekend: il prossimo appuntamento è in programma il 27 e 28 maggio in quel di Cremona. Continuano ad arrivare segnali positivi – sottolinea De Gregori – e siamo tutti fiduciosi in vista di una stagione che si preannuncia davvero emozionante”.

Le categorie scese in pista nel parmense, in una giornata di sole e in una cornice di pubblico di tutto rispetto tenuto conto del ponte di festa, sono state la Expert, classi 1000 e 600 (piloti più esperti), la Rookies (amatori o gentleman riders), stesse classi di cilindrata. I vincitori: Davide Rolando (nella foto) Expert 600; Walter Bruno Rookies 600; Alessandro Piovani Expert 1000; Nicola Sani Rookies 1000. Anche quest’anno, va rimarcato, il CRV è affiancato dal Trofeo Moto Estate (Mes) e, soprattutto, si avvale della Michelin come sponsor tecnico.

“Il campionato interregionale 2023 promette emozioni forti e adrenalina pura – conclude De Gregori – con una selezione di piloti pronti a dare il massimo per primeggiare nelle classifiche e dimostrare il proprio valore”.