CAMPOBASSO – Giovedì 12 febbraio, con calcio d’inizio fissato alle 20:30, lo Stadio “Cino e Lillo Del Duca” ospiterà Ascoli-Torres, match valido per la venticinquesima giornata del Girone B di Serie C 2025-2026.
Il Campobasso torna in campo dopo la sconfitta di misura contro il Gubbio e cerca immediatamente risposte per restare agganciato alla zona alta della classifica. I rossoblù occupano il sesto posto con 33 punti, frutto di 9 vittorie, 8 pareggi e 7 sconfitte, con 31 gol segnati e 22 subiti. Numeri che raccontano di una squadra solida, ma chiamata a ritrovare continuità.
Il Livorno arriva invece dal successo casalingo per 2-1, una vittoria che ha ridato ossigeno alla formazione amaranto. I toscani sono tredicesimi con 28 punti, con un bilancio di 8 vittorie, 4 pareggi e 12 sconfitte, 25 reti realizzate e ben 36 incassate. La squadra di Venturato è alla ricerca di stabilità, ma ha dimostrato di poter mettere in difficoltà chiunque.
All’andata finì a reti inviolate.
A dirigere la sfida sarà Felice Angelillo della sezione AIA di Nola. Gli assistenti saranno Gian Marco Cardinali di Perugia e Leonardo Rossini di Genova, mentre il quarto ufficiale sarà Giuseppe Vingo di Pisa. Al FVS opererà Diego Spatrisano della sezione di Cesena.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI CAMPOBASSO-LIVORNO]
COME ARRIVA IL CAMPOBASSO – Zauri dovrebbe confermare il 3-5-2. Tra i pali ci sarà Tantalocchi, protetto dal terzetto difensivo formato da Salines, Celesia e Papini. Sulle corsie agiranno Pierno a destra e Martina a sinistra, mentre in mezzo al campo il tecnico dovrebbe affidarsi a Gargiulo, Di Livio e Serra. In attacco, spazio alla coppia Bifulco–Magnaghi.
COME ARRIVA IL LIVORNO – Il Livorno dovrebbe presentarsi con il consueto 4-3-1-2. In porta ci sarà Seghetti, con una linea difensiva composta da Mawete e Falasco sulle fasce, mentre Noce e Baldi formeranno la coppia centrale. A centrocampo, Venturato dovrebbe puntare su Luperini, Hamlili e Marchesi. Sulla trequarti agirà Malagrida, incaricato di rifinire il gioco per le due punte Dionisi e Di Carmine.
CAMPOBASSO (3-5-2): Tantalocchi; Salines, Celesia, Papini; Pierno, Gargiulo, Di Livio, Serra, Martina; Bifulco, Magnaghi. Allenatore: Zauri
LIVORNO (4-3-1-2): Seghetti; Mawete, Noce, Baldi, Falasco; Luperini, Hamlili, Marchesi; Malagrida; Dionisi, Di Carmine. Allenatore: Venturato
La gara sarà visibile su Sky Sport Calcio (canale 253 satellite). In streaming su SkyGo e NOW.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy