CAMPOBASSO – Il Campobasso torna a sorridere davanti al proprio pubblico, superando il Perugia per 1-0 nella 18ª giornata del Girone B di Serie C. A decidere la sfida è stato Alfredo Bifulco, autore del gol al 24’ del primo tempo. Una vittoria importante per i rossoblù, che interrompono la serie negativa e rilanciano le proprie ambizioni di metà classifica.
Il match si è acceso al 24’: Bifulco ha sfruttato un inserimento centrale e con un destro preciso ha battuto Gemello, portando avanti i molisani. Il Perugia ha provato a reagire con Manzari e Montevago, ma la difesa di casa ha retto bene. Al 32’ un retropassaggio sballato di Martina ha messo in difficoltà Tantalocchi, ma l’occasione non è stata sfruttata dai biancorossi. Nella ripresa gli umbri hanno alzato il ritmo, inserendo Bartolomei e Bacchin per dare più spinta. Tuttavia, il Campobasso ha gestito con ordine e ha sfiorato il raddoppio con Padula e Serra nel finale. La partita si è chiusa con grande intensità e diversi cartellini gialli: Celesia per i rossoblù, Montevago, Torrasi e Giraudo per il Perugia.
CAMPOBASSO: Tantalocchi E., Papini F., Lancini E., Celesia C., Pierno R. (dal 27′ st Cristallo C.), Gala A. (dal 27′ st Di Livio L.), Brunet J., Gargiulo M., Martina A., Bifulco A. (dal 40′ st Serra A.), Padula C. (dal 40′ st Magnaghi S.). A disposizione: Armini N., Cerretelli F., Cristallo C., Di Livio L., Lanza M., Leonetti V., Magnaghi S., Nocerino L., Parisi F., Ravaglioli T., Rizzo M., Serra A., Stracqualursi G.
PERUGIA: Gemello L., Tozzuolo A., Riccardi D., Angella G., Giraudo F., Giunti G., Torrasi E. (dal 1′ st Bartolomei P. dal 27′ st Giardino C.), Megelaitis L., Tumbarello G. (dal 1′ st Bacchin L.), Manzari G., Montevago D.. A disposizione: Bacchin L., Bartolomei P., Calapai L., Dell’Orco C., Giardino C., Joselito, Matos, Moro L., Perugini M., Strappini S., Terrnava D.
Reti: al 24′ pt Bifulco A. (Campobasso) .
Ammonizioni: al 22′ st Celesia C. (Campobasso) al 25′ pt Montevago D. (Perugia), al 30′ pt Torrasi E. (Perugia), al 37′ st Giraudo F. (Perugia).
Portieri: Luca Gemello, Luca Moro
Difensori: Joselito, Gabriele Angella, Cristian Dell’Orco, Dren Terrnava, Michelangelo Perugini, Luca Calapai, Davide Riccardi, Alessandro Tozzuolo, Federico Giraudo
Centrocampisti: Giovanni Giunti, Paolo Bartolomei, Giorgio Tumbarello, Emanuele Torrasi, Claudio Giardino, Linas Megelaitis, Sebastian Strappini
Attaccanti: Daniele Montevago, Ryder Matos, Luca Bacchin, Francesco Manzari
Sabato 13 dicembre alle ore 14.30, all’Axum Molinari Stadium di Campobasso, andrà in scena Campobasso-Perugia, gara valida per la diciottesima giornata del Girone B di Serie C 2025-2026.
Il Campobasso occupa attualmente l’undicesima posizione con 19 punti, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte. La squadra ha segnato 21 gol e ne ha subiti altrettanti. In casa il rendimento è altalenante: due partite vinte, tre pareggiate e due perse in 7 partite, con un bilancio di 8 reti realizzate e 7 incassate. L’ultima gara disputata, contro il Bra il 6 dicembre, si è conclusa con una sconfitta per 2-0.
Il Perugia si trova invece al diciassettesimo posto con 12 punti, maturati grazie a due vittorie, sei pareggi e otto sconfitte. Il bilancio reti è negativo: 14 gol segnati e 23 subiti. In trasferta gli umbri hanno raccolto 4 punti in 8 partite, con 8 reti realizzate e 15 incassate. L’ultima uscita, il derby contro la Ternana del 7 dicembre, si è chiusa con una sconfitta per 2-1.
La partita sarà diretta da Fabrizio Pacella della sezione di Roma 2. Gli assistenti saranno Andrea Mastrosimone di Rimini e Gianluca Scardovi di Imola. Il quarto ufficiale designato è Antonio Liotta di Castellammare di Stabia, mentre l’operatore FVS sarà Nicola Valcaccia, anch’egli di Castellammare di Stabia.
COME ARRIVA IL CAMPOBASSO – Luciano Zauri dovrebbe confermare il suo 3-5-2 con Tantalocchi tra i pali. In difesa spazio a Papini, Lancini e Armini. Sulle corsie esterne agiranno Pierno e Martina, mentre in mezzo al campo toccherà a Brunet, Gargiulo e Gala. In attacco la coppia sarà formata da Bifulco e Padula.
COME ARRIVA IL PERUGIA – Tedesco dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2. In porta ci sarà Gemello, con Calapai, Riccardi, Angella e Tozzuolo a comporre la linea difensiva. A centrocampo spazio a Giunti, Bartolomei e Megelaitis, mentre sulla trequarti agirà Tumbarello, pronto a innescare il tandem offensivo formato da Montevago e Manzari.
CAMPOBASSO (3-5-2): Tantalocchi; Papini, Lancini, Armini; Pierno, Brunet, Gargiulo, Gala, Martina; Bifulco, Padula. Allenatore: Zauri
PERUGIA (4-3-1-2): Gemello; Calapai, Riccardi, Angella, Tozzuolo; Giunti, Bartolomei, Megelaitis; Tumbarello; Montevago, Manzari. Allenatore: Tedesco
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 255 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy