CAMPOBASSO – Il Campobasso conquista una vittoria fondamentale superando il Pontedera 3-2 al termine di una gara vibrante, ricca di ribaltamenti e decisa da un secondo tempo di grande intensità. Gli ospiti passano in vantaggio con Vitali, ma la squadra di Pergolizzi reagisce con carattere e ribalta tutto nella ripresa grazie alle reti di Bifulco, Salines e Gargiulo. Nel finale il gol di Nabian riapre i giochi, ma i rossoblù resistono fino al triplice fischio.
CAMPOBASSO: Rizzo M., Salines E., Lancini E. (dal 1′ st Celesia C.), Papini F., Cristallo C. (dal 39′ st Pierno R.), Gargiulo M., Brunet J., Di Livio L. (dal 39′ st Agazzi D.), Martina A., Bifulco A. (dal 45’+4 st Sarr A. M.), Magnaghi S. (dal 29′ st Padula C.). A disposizione: Agazzi D., Antenucci, Celesia C., Cerretelli F., Chiariello, Forte F., Lombari A., Padula C., Parisi F., Pierno R., Sarr A. M.
PONTEDERA: Saracco U., Leo D., Piana L., Mbambi J., Raychev A., Caponi A. (dal 35′ st Manfredonia M.), Wagner G., Cerretti C., Scaccabarozzi J. (dal 29′ st Nabian H.), Vitali P., Yeboah P.. A disposizione: Beghetto L., Biagini V., Fancelli A., Giacomelli R., Manfredonia M., Migliardi F., Nabian H., Paolieri L., Strada N.
Reti: al 5′ st Bifulco A. (Campobasso) , al 14′ st Salines E. (Campobasso) , al 31′ st Gargiulo M. (Campobasso) , al 22′ pt Vitali P. (Pontedera) , al 45′ st Nabian H. (Pontedera) .
Ammonizioni: al 35′ st Brunet J. (Campobasso) al 45′ pt Caponi A. (Pontedera), al 44′ st Vitali P. (Pontedera).
Sabato 31 gennaio, alle ore 17.30, all’Axum Molinari Stadium di Campobasso, andrà in scena Campobasso-Pontedera, gara valida per la ventitreesima giornata del Girone B di Serie C 2025-2026.
Il Campobasso torna in campo con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle la sconfitta di Pineto e consolidare la propria posizione in zona playoff. La squadra rossoblù occupa infatti il sesto posto dopo 22 giornate, frutto di otto vittorie, otto pareggi e sei sconfitte, per un totale di 30 punti e un bilancio reti di 28 gol fatti e 25 subiti. Tra le mura amiche il rendimento è positivo: cinque successi, tre pareggi e due ko nelle dieci gare interne.
Situazione più complicata per il Pontedera, attualmente al diciannovesimo posto dopo 21 partite. I granata hanno raccolto 15 punti grazie a tre vittorie, sei pareggi e dodici sconfitte, con un pesante bilancio reti di 16 gol segnati e 37 subiti. Lontano da casa il rendimento resta problematico: una sola vittoria, tre pareggi e sette sconfitte nelle undici trasferte disputate. Nell’ultimo turno la squadra toscana ha pareggiato 1-1 contro il Pineto.
Il precedente stagionale sorride nettamente al Campobasso: all’andata i rossoblù si imposero con un netto 4-0.
A dirigere l’incontro sarà Lorenzo Massari della sezione di Torino. Gli assistenti designati sono Davide Merciari di Rimini e Alessandro Gennuso di Caltanissetta. Il quarto ufficiale sarà Cristiano Ursini di Pescara, mentre l’operatore FVS sarà Antonio Aletta di Avellino.
COME ARRIVA IL CAMPOBASSO – Il Campobasso di Zauri dovrebbe presentarsi con il consueto 3-5-2. Tra i pali spazio a Rizzo, protetto dal terzetto difensivo formato da Papini, Armini e Celesia Sulle corsie agiranno Pierno a destra e Martina a sinistra, mentre in mezzo al campo il tecnico rossoblù dovrebbe affidarsi a Gala, Bordin e Gargiulo. In avanti, confermata la coppia offensiva composta da Bifulco e Magnaghi.
COME ARRIVA IL PONTEDERA – Il Pontedera di Banchieri risponde con un modulo speculare, anch’esso orientato al 3-5-2. In porta ci sarà Biagini, con Cerretti, Piana e Mbambi a comporre la linea difensiva. Sulle fasce spazio a Paolieri e Migliardi, mentre il cuore del centrocampo sarà affidato a Faggi, Caponi e Scaccabarozzi. In attacco, i granata dovrebbero puntare su Ianesi e Nabian
CAMPOBASSO (3-5-2): Rizzo; Papini, Armini, Celesia; Pierno, Gala, Bordin, Gargiulo, Martina; Bifulco, Magnaghi. Allenatore: Zauri.
PONTEDERA (3-5-2): Biagini; Cerretti, Piana, Mbambi; Paolieri, Faggi, Caponi, Scaccabarozzi, Migliardi; lanesi, Nabian. Allenatore: Banchieri.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport (canale 253 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy